PROMOZIONE – Ai giallorossi basta una rete di Ganci nella ripresa per battere a domicilio l’Osimo Stazione
(foto di Gianmaria Matteucci)
L’Osimana domina in lungo e in largo e fa suo il derby esterno contro l’Osimo Stazione. Al Bernacchia infatti c’è stata solo una squadra in campo, i giallorossi primi della classe ci mettono un po’ a sbloccare una gara che avrebbero potuto chiudere con largo anticipo ma è stato sufficiente il gol vittoria di Ganci nella ripresa a consegnare l’intera posta in palio ai ragazzi di Mobili.
Osimana pericolosa fin da subito con Proesmans che al terzo calcia e la palla termina di poco sul fondo. Al 12′ gol divorato da Micucci sugli sviluppi di un corner, ma il difensore giallorosso da due passi manda alto. Per l’Osimo Stazione sale in cattedra Bottaluscio a negare due gol prima a Buonaventura al 16′ e poi al 21 a Ganci. I ferrai si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Chiodini al 24′ con Marconi, ma il suo tiro è facile preda dell’esperto portiere giallorosso. L’ultima vera emozione del primo tempo è il colpo di testa di Patrizi che termina alto.
Il dominio dell’Osimana prosegue anche nella ripresa, sembra un derby stregato, ma sblocca meritatamente la partita al 18′: il neo entrato Pasquini serve Ganci che in area da posizione favorevole mette in rete. L’Osimo Stazione non ne ha per pareggiarla e allora la capolista, dopo quattro minuti di recupero, può festeggiare un altro prezioso successo che la conferma regina indiscussa del girone A.
Il tabellino
OSIMO STAZIONE – OSIMANA 0-1
Osimo Stazione: Bottaluscio, Ippoliti, Rinaldi, Gigante, Polenta (12’st Cavaliere), Gyabaa, Testoni (25’st Cericola), Marconi (31’st Bassotti), Taddei, Staffolani (25’st Zenoni), Masi. All. Fenucci
Osimana: Chiodini, Micucci, Farotti, Calvigioni, Patrtizi, Labriola, Proesmans, Bambozzi (14’st Cavezzi), Ganci (39’st Montesi), Buonaventura, Andreucci (14’st Pasquini). All. Mobili.
Arbitro: Pigliacampo di Pesaro.
Reti: 18’st Ganci.