PROMOZIONE – Il Ds giallorosso tra l’esito della Corte Sportiva d’Appello Territoriale e il pari di Mondolfo: “Sabato guadagnato un punto importante”
L’Osimana non va oltre il pareggio sul campo del Mondolfo, stessa cosa fa la Vigor Castelfidardo col Moie Vallesina. Divisione della posta in palio anche per i Portuali che impattano con il Villa San Martino. A 9 giornate dal termine del campionato di Promozione l’Osimana ora si ritrova con soli 5 punti di vantaggio sulla Vigor e ben 8 sui Portuali. Osimana che nella serata di ieri è stata ascoltata, insieme ad un rappresentante della Fermignanese, dagli organi preposti alla decisione in merito al tanto contestato calcio di rigore non battuto in occasione della partita tra i giallorossi e la stessa Fermignanese ,conclusasi sul risultato di 1 a 0 per i ragazzi di Mobili. Gara che in un primo momento non era stata omologata, poi il giudice sportivo aveva confermato l’uno a zero, fino alla decisione definitiva della Corte Sportiva d’Appello Territoriale.
Conti alla mano all’Osimana sono stati tolti 3 punti e la gara con la Fermignanese dovrà essere ripetuta in quanto è stato riconosciuto un errore tecnico da parte dell’arbitro. A fare il punto della situazione in casa Osimana è il ds Giovanni Giacco: “Sulla questione della gara con la Fermignanese siamo sempre stati disponibili a qualsiasi soluzione nel rispetto della giustizia sportiva che peraltro ci aveva già assegnato questa vittoria ottenuta sul campo. L’ultima decisione ha ribaltato la prima istanza ci faremo trovare pronti a ripetere la partita cosa che peraltro avevamo già detto nei giorni scorsi. L’incontro in Federazione si è svolto in un clima cordiale visti i rapporti che intercorrono tra le due società. Per quello che riguarda il pareggio di sabato sul campo del Mondolfo ritengo il punto conquistato qualcosa di importante anche per il fatto che è stato ottenuto contro una buona squadra in un campo che in qualche maniera ci ha penalizzati. Il Mondolfo all’andata aveva vinto al Diana noi abbiamo provato a riprenderci la rivincita, non ci siamo riusciti ma presumo che il pareggio sia il risultato più giusto per quello che si è visto in campo”.
Cosa cambia dopo questa giornata di campionato per l’Osimana? “Il distacco è rimasto inalterato il che significa che abbiamo sempre un tesoretto da amministrare anche per il fatto che la Vigor e gli stessi Portuali hanno pareggiato. Sabato al Diana arriva il Moie Vallesina, gara complicata che dovremo cercare di preparare al meglio. A Mondolfo Calvigioni è uscito per un problema ad un a caviglia, speriamo di recuperarlo in settimana”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo