Osimana di altro livello, vittoria dal profumo d’Eccellenza

PROMOZIONE – Al Diana netto 5 a 0 contro la Fermignanese

Un’Osimana praticamente perfetta stravince il big match contro la Fermignanese e si porta a +11 rispetto alla seconda in classifica nel girone A del torneo di Promozione. Con sette gare da giocare l’Eccellenza è sempre più vicina. Nella sfida odierna non c’è stata mai partita: giallorossi in controllo totale del match dall’inizio alla fine e il 5 a 0 finale è anche riduttivo per quanto visto in campo con il portiere Ponzoni migliore in campo dei suoi.

Proesmans dell’Osimana

LA CRONACA – Il primo tempo è un assedio dell’Osimana. Al 3’ occasionissima sciupata da Buonaventura solo contro l’estremo ospite manda alto. Al 15’ altra chance per i locali con Micucci che trova Ponzoni. Siamo al 20’ quando altra occasione capita ad Alessandroni ma la sfera termina di un soffio a lato. Il vantaggio dei locali arriva al 32’: grande giocata di Alessandroni sulla destra che semina il panico e mette al centro dove Buonaventura non fallisce e mette in rete. Il dominio dei locali prosegue: al 39’ ci prova Alessndroni da 40 metri e pallone di poco sul fondo. Il raddoppio dell’Osimana arriva al 46’ con Alessandroni che in area non perdona. Ad inizio ripresa il monologo è lo stesso. Al 4’ grande parata di Ponzoni sul colpo di testa di Buonaventura. Prosegue l’assedio: al 5’ Alessandroni a botta sicura, miracolo di Ponzoni. Il terzo gol dei locali arriva al 14’: Bambozzi scatta sul filo del fuorigioco e fredda l’estremo ospite. Al 30′ altra ghiotta chance per l’Osimana: Pasquini semina il panico e si trova a tu con Ponzoni ma manda alto da dentro l’area. Al 39′ arriva il quarto gol: gran giocata di Ganci da dentro l’area e pallone sotto all’incrocio. La quinta rete è ad opera di Labriola al 44′ che realizza sugli sviluppi di un corner. Un dominio assoluto dell’Osimana che a fine gara viene acclamata sotto la curva al termine di una prova superlativa. 

Il tabellino:

OSIMANA: Chiodini, Andreucci, Montesi, Bambozzi, Farotti, Labriola, Micucci (19’ Madonna), Proesmans, Alessandroni (62′ Ganci), Bonaventura, Pasquini. All: Mobili.

FERMIGNANESE: Ponzoni, Silvestrini, Ndoj, Marzoli, Bozzi, Mariotti, Hoxha, Gori, Bruscia, Cleri, Volpini. All: Teodori.

ARBITRO: Rossetti di Ancona.

RETI: 32’ Bonaventura, 46’ Alessandroni, 59’ Bambozzi, 84′ Ganci, 89′ Labriola.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS