Osimana, Allievi a tutto gas

CALCIO GIOVANILE – I baby giallorossi allenati da Giacco puntano dritti alla fase regionale

di Michele Raffa

Con l’Osimana ancora balbuziente nel girone A di Promozione, patron Campanelli può sorridere con il suo settore giovanile. Se la Juniores continua a martellare in vetta al girone B regionale, discorso simile si può fare anche per gli Allievi di mister Francesco Giacco, protagonisti attualmente nel girone 10 del campionato provinciale. Nei tre match disputati finora, i giallorossi viaggiano spediti ancora imbattuti con 7 punti in tre gare senza aver subito ancora un gol. “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi – afferma Giacco – Quest’anno il gruppo è completamente nuovo eccezion fatta per pochissimi 2003 ancora in rosa. Molti dei quali bazzicano tra la Juniores e la prima squadra. Nonostante l’enorme ricambio, i risultati non mancano. Aver vinto due partite e pareggiata una è sintomo di una squadra che ha voglia di crescere e di far bene. Fondamentale il successo nell’ultima giornata nella tana del Candia capolista“. L’1-0 è servito ai baby giallorossi per avvicinarsi ai loro rivali di classifica i quali dovranno ancora rispettare un turno di riposo essendo un girone a cinque.

L’Osimana non nasconde i propri obiettivi. La qualificazione alla fase regionale è decisamente alla portata dei ragazzi di Giacco. I risultati in chiave agonistica però, sono solo una felice conseguenza del lavoro svolto nel quotidiano. “Quella degli Allievi è un’età difficile. E’ qui che un ragazzo emerge o meno. Se uno ha voglia e spirito di sacrificio va avanti, altri invece rischiano di perdersi. Noi tecnici ce la mettiamo tutta per dare le giuste direttive a ogni singolo ragazzo. Il nostro lavoro non è fine a se stesso, ma ne va a beneficio della prima squadra. Ampio merito va dato anche al responsabile tecnico Francesco Bellucci. E’ lui il primo a crederei in tutti i giovani del vivaio, senza dare giudizi affrettati dando l’ultima parola al tempo e al minuzioso lavoro dei tecnici”.

Francesco Giacco si gode a pieno l’ennesima stagione con le giovanili, la seconda consecutiva alla guida degli Allievi, ma il sogno di allenare un giorno una prima squadra è sempre ben riposto nel cassetto in attesa della chiamata giusta.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS