PROMOZIONE – I ragazzi di Pazzaglia espugnano Cagli per un successo vitale in chiave salvezza
Lo scontro salvezza premia la Biagio Nazzaro, al primo exploit del 2023, che respira ossigeno vitale agganciando il Valfoglia in classifica. Dopo il pokerissimo incassato dalla capolista Montecchio, subisce un’altra brusca frenata la Cagliese che rimane al quintultimo posto. Privi di Cavaliere, Marengo, Montagnoli e Mozzoni, i rossoblù pungono subito con la ripartenza di Pieralisi che sciupa una nitida opportunità a due passi da Paolucci con la difesa locale che allontana la palla nei pressi della linea bianca. Il vantaggio lo firma il difensore Ortolani con una perentoria inzuccata sul sinistro di Domenichetti da calcio piazzato. La replica giallorossa è affidata a Genghini che impegna Tomba a un difficile intervento, mentre Bucefalo sfiora il bersaglio su punizione. Il pari è negato dalla traversa che salva dall’autogol Coppari, protagonista di un intervento maldestro nella propria area. A inizio ripresa Ciacci si divora una nitida chance a due passi da Tomba. La Cagliese prova ad alzare i ritmi nel finale producendo un forcing costante, ma il gol del pari non arriva. La Biagio stringe i denti e conquista tre punti di platino.
CAGLIESE – BIAGIO NAZZARO 0 – 1
CAGLIESE: Paolucci, Balla (36’st Caselli), Corazzi, Gaggiotti (45’st Arcangeletti), Ribiscini (36’pt Mascellini), Ciampiconi, Romitelli (15’st Guion), Cicci (15’st Pierpaoli), Ciacci, Bucefalo, Genghini. All. Bettelli.
BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova, Domenichetti, Brocani, Ortolani, Cecchetti, Pergolini (7’st Marasca), Rossini, Giacconi (37’st Angelani), Pieralisi (7’st Agostinelli), Coppari (33’st Petoku) All. Pazzaglia.
ARBITRO: Pasqualini di Macerata.
RETE: 10’pt Ortolani.
