ECCELLENZA – Il difensore 2002 autore di un gol alla CR7 contro il Matelica. Parole d’amore verso la piazza: “Non so se riuscirò mai a ripagare quanto mi è stato dato”
Uno dei colpi della quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza lo ha firmato il Montefano. I viola hanno espugnato per 2 a 1 il Giovanni Paolo II di Matelica, inanellando la seconda vittoria consecutiva che li ha lanciati fuori dalla zona playout. Man of the match, il difensore Diego Orlietti, che si è vestito nei panni di CR7 e con una rovesciata da cineteca ha regalato tre punti pesantissimi alla sua squadra: ” È stata una grande prova da parte di tutti. Affrontavamo una squadra forte con individualità importanti, soprattutto nel reparto avanzato. Per noi era fondamentale dare continuità a quanto fatto in casa contro l’Atletico Mariner. Per quanto riguarda il goal, sono contentissimo perché ha aiutato la squadra ad ottenere i tre punti. Ho anticipato il movimento nel cross perché mi sono trovato la palla un po’ dietro, quindi l’unico modo per colpirla era quello. Non ho pensato a niente, ci ho provato e per fortuna è andata bene”. Dopo una breve parentesi alla Sangiustese VP, lo scorso anno il valido difensore classe 2002 è ritornato a Montefano dove ha deciso di rimanere anche quest’anno:
“Montefano per me è casa. Devo ringraziare la società che mi ha permesso di tornare anche lo scorso anno in un momento molto difficile per me a livello personale. Tornavo dalla rottura del secondo crociato e avevo perso un po’ di fiducia e serenità e questa società mi ha permesso di ritrovarla. Quest’anno poi non ci ho pensato nemmeno un secondo a rimanere perché non so se riuscirò mai a ridare quanto mi è stato dato a Montefano. Ora sto bene e sto trovando la continuità che mi mancava. L’importante però sono gli obiettivi della squadra e della società”. Dopo un’inizio di stagione di difficoltà, con l’avvento in panchina di Peppino Amadio, i viola sembrano aver trovato la giusta quadra e continuità a livello di prestazioni e risultati: ” Abbiamo affrontato delle difficoltà all’inizio perché affrontare un cambio radicale come quello fatto non è mai facile. Dopo l’esonero di mister Manisera penso che in ognuno di noi sia scattato qualcosa perché non è mai bello vivere un esonero e perché sicuramente le colpe non sono mai solo da un lato. I primi responsabili dei risultati siamo noi che andiamo in campo. Ci siamo messi tutti in discussione e stiamo cercando di tirare fuori quel qualcosa in più. Veniamo da due buone prestazioni, ma dobbiamo continuare a lavorare su questa strada perché non possiamo più sbagliare come in passato. Il bilancio sicuramente dopo un girone non è positivo come ci aspettavamo. Montefano merita di stare in altre posizioni di classifica, ma sta solo a noi dimostrare il contrario”.
Domenica per l’ultima gara del 2024 il Montefano riceverà all’Dell’Immacolata la Sangiustese:” Affrontiamo una squadra forte come lo sono tutte. Hanno individualità importanti e verranno sicuramente per cercare di fare la partita. Dovremo essere bravi a non permettergli di farlo e fare bene quello che sappiamo fare in fase di possesso. Giochiamo in casa e per noi deve tornare a essere il nostro fortino”. Infine, per chiudere:” Pensiamo di settimana in settimana. L’obiettivo primario è uscire il prima possibile da questa posizione di classifica e poi a marzo tireremo le somme. A livello personale penso solamente al campo e fare bene per aiutare la squadra a ottenere più punti possibili”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo