Orlietti-Montefano per rovesciare il destino: “Tornato dopo la seconda rottura del crociato, qui mi sono ritrovato”

ECCELLENZA – Il difensore 2002 autore di un gol alla CR7 contro il Matelica. Parole d’amore verso la piazza: “Non so se riuscirò mai a ripagare quanto mi è stato dato”

Uno dei colpi della quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza lo ha firmato il Montefano. I viola hanno espugnato per 2 a 1 il Giovanni Paolo II di Matelica, inanellando la seconda vittoria consecutiva che li ha lanciati fuori dalla zona playout. Man of the match, il difensore Diego Orlietti, che si è vestito nei panni di CR7 e con una rovesciata da cineteca ha regalato tre punti pesantissimi alla sua squadra: ” È stata una grande prova da parte di tutti. Affrontavamo una squadra forte con individualità importanti, soprattutto nel reparto avanzato. Per noi era fondamentale dare continuità a quanto fatto in casa contro l’Atletico Mariner. Per quanto riguarda il goal, sono contentissimo perché ha aiutato la squadra ad ottenere i tre punti. Ho anticipato il movimento nel cross perché mi sono trovato la palla un po’ dietro, quindi l’unico modo per colpirla era quello. Non ho pensato a niente, ci ho provato e per fortuna è andata bene”. Dopo una breve parentesi alla Sangiustese VP, lo scorso anno il valido difensore classe 2002 è ritornato a Montefano dove ha deciso di rimanere anche quest’anno:

“Montefano per me è casa. Devo ringraziare la società che mi ha permesso di tornare anche lo scorso anno in un momento molto difficile per me a livello personale. Tornavo dalla rottura del secondo crociato e avevo perso un po’ di fiducia e serenità e questa società mi ha permesso di ritrovarla. Quest’anno poi non ci ho pensato nemmeno un secondo a rimanere perché non so se riuscirò mai a ridare quanto mi è stato dato a Montefano. Ora sto bene e sto trovando la continuità che mi mancava. L’importante però sono gli obiettivi della squadra e della società”. Dopo un’inizio di stagione di difficoltà, con l’avvento in panchina di Peppino Amadio, i viola sembrano aver trovato la giusta quadra e continuità a livello di prestazioni e risultati: ” Abbiamo affrontato delle difficoltà all’inizio perché affrontare un cambio radicale come quello fatto non è mai facile. Dopo l’esonero di mister Manisera penso che in ognuno di noi sia scattato qualcosa perché non è mai bello vivere un esonero e perché sicuramente le colpe non sono mai solo da un lato. I primi responsabili dei risultati siamo noi che andiamo in campo. Ci siamo messi tutti in discussione e stiamo cercando di tirare fuori quel qualcosa in più. Veniamo da due buone prestazioni, ma dobbiamo continuare a lavorare su questa strada perché non possiamo più sbagliare come in passato. Il bilancio sicuramente dopo un girone non è positivo come ci aspettavamo. Montefano merita di stare in altre posizioni di classifica, ma sta solo a noi dimostrare il contrario”.

Domenica per l’ultima gara del 2024 il Montefano riceverà all’Dell’Immacolata la Sangiustese:” Affrontiamo una squadra forte come lo sono tutte. Hanno individualità importanti e verranno sicuramente per cercare di fare la partita. Dovremo essere bravi a non permettergli di farlo e fare bene quello che sappiamo fare in fase di possesso. Giochiamo in casa e per noi deve tornare a essere il nostro fortino”. Infine, per chiudere:” Pensiamo di settimana in settimana. L’obiettivo primario è uscire il prima possibile da questa posizione di classifica e poi a marzo tireremo le somme. A livello personale penso solamente al campo e fare bene per aiutare la squadra a ottenere più punti possibili”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS