Orgoglio Termoli ma non basta, la Samb ribalta tutto all’ultimo respiro

SERIE D – Alla fine si gioca al “Cannarsa” e i rossoblù vincono in rimonta 2-1: prima mini fuga del campionato

Probabilmente una delle giornate più incredibili nella storia della Sambenedettese. Dopo una settimana di continui punti interrogativi, il Termoli alla fine riesce a scendere in campo – assettando la società per qualche ora in vista di un nuovo passaggio di proprietà – schiera una formazione infarcita di gioventù e per poco non ferma la Samb che riesce però a vincere in rimonta al 93′.

La Samb scende in campo con il 4-3-3 già visto sette giorni fa contro il Teramo. Di fronte, come detto, un undici del Termoli composto da quattro under e solo sedici convocati in totale, tra giocatori rimasti in rosa e quelli della Juniores. Nel silenzio dello stadio “Gino Cannarsa” a porte chiuse – non c’è stato tempo per l’iter consueto per la prevendita degli biglietti – un primo tempo privo di vere emozioni. Da segnalare un tiro-cross di Orfano su cui nessuno arriva a deviare in rete e un tiro di Kerjota da azione personale che trova l’attento Palombo in corner. Nella ripresa invece arrivano i gol. Dopo cinque minuti c’è una punizione per il Termoli. Sollitto muove, Allegretti calcia e Sollitto respinge lì dove c’è Ricci, preciso nell’insaccare il gol del vantaggio. Sembra incredibile ma la Samb è sotto. Dentro Battista e modalità ultraoffensiva per i rossoblù che trovano il pareggio al 18′ con Moretti, puntuale di testa sul primo palo ad incornare un angolo di Kerjota. Nel finale i rossoblù provano a vincerla e ci riescono al 93′: sugli sviluppi di un calcio piazzato Zini viene lasciato solo sul secondo palo e insacca il gol del sorpasso.

Un gol determinante per i rossoblù che allungano in vetta toccando quota 34 punti. La squadra di Palladini viene avvicinata solo dal L’Aquila, vincente in casa contro il Chieti, mentre le inseguitrici Teramo ed Atletico Ascoli pareggiano tra loro, di fatto dando via alla prima mini fuga del campionato per la Samb.

TERMOLI-SAMBENEDETTESE 1-2

TERMOLI (3-5-2): Palombo; Hutsol, Esposito, Hysaj; Allegretti, Ricci, Galdean, Colarelli, Sollitto; Papa Samba, Caliendo.
A disposizione: Russo, Landino, Pecoraro, Galdo, Capobianco, Sicignano.
Allenatore: Nicodemo.

SAMB (4-3-3): Semprini; Zoboletti (1’st Moretti), Zini, Gennari, Orfano (16’st Battista); Tataranni, Guadalupi, Candellori; Kerjota, Lonardo, Fabbrini.
A disposizione: Grillo, Lulli, Cardinali, D’Eramo, Bouah, Chiatante, Toure.
Allenatore: Palladini.

ARBITRO: Martini di Valdarno (Agostino-Miccoli).

RETI: 5’st Ricci, 18’st Moretti, 45’+3st Zini

NOTE: Ammoniti: Allegretti, Palombo, Zini. Angoli: 2-11. Recuperi 1’pt-6’st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS