Orgoglio Aurora Treia, Giovanissimi alla fase regionale

CALCIO GIOVANILE – Prima volta assoluta per il sodalizio treiese, conquistato anche il primo posto nella Coppa Disciplina

Se per vedere un’aurora boreale dovete arrivare fino al polo nord, per vedere un’Aurora Regionale basta arrivare a Treia.

Ha concluso al primo posto del girone, infatti, la squadra dei Giovanissimi dell’Aurora Treia, conquistando di diritto l’accesso alla fase regionale. Un successo inseguito da diversi anni e mai raggiunto finora, che consente ai ragazzi treiesi di andare a misurare le proprie capacità con quelle dei pari età di realtà ben più blasonate, portando nuovi stimoli e nuove sfide per tutto il gruppo. Una prima fase di campionato che ha visto la squadra dei Giovanissimi intraprendere un percorso quasi netto per quanto riguarda i risultati (una sola sconfitta), ma anche un percorso di crescita sotto il profilo calcistico, che soddisfa il presidente Cegna e lascia bene sperare per i giovani che da qui a qualche anno potranno entrare a far parte della rosa della prima squadra. E’ questo, infatti, lo scopo principale della Scuola Calcio dell’Aurora Treia: educare i ragazzi allo sport, farli crescere calcisticamente in modo che un giorno possano scendere in campo nella categoria più alta e lottare per i colori che hanno imparato ad amare nel corso degli anni.

Ciliegina sulla torta, anche la conquista della prima posizione nella classifica della Coppa Disciplina, alla quale spesso viene data poca importanza, ma che testimonia l’assoluta importanza che viene data alla correttezza e lealtà in campo da parte della società. Proprio su questo tema, venerdì 29 novembre presso l’Oratorio di Passo Treia, l’Aurora organizza, nell’ambito degli incontri informativi per la scuola calcio, una serata dedicata proprio a “comportamento e correttezza in campo”, con la presenza dell’ex arbitro professionista Giuseppe Conocchiari, attualmente responsabile dei Commissari di Campo nella regione Marche.

Ecco la rosa dei Giovanissimi dell’Aurora Treia:

Portieri: Cappelletti Michele, Cingolani Riccardo.

Difensori: Prosperi Matteo, Compagnoni Filippo, Prenna Tommaso, Stollavagli Jacopo, Lleshi Daniel, Velestrini Cristian, Piermarini Davide.

Centrocampisti: Appignanesi Alessandro, Foglia Leonardo, Lausdei Alessandro, Lausdei Denny, Coperchio Alessandro, Giulianelli Mattia.

Attaccanti: Genchi Giannipio, Cela Kevin, Asteroidi Nicola, Sbarbati Michelangelo, Mancini Arcangelo Michele.

Staff Tecnico: Gianni Valli, Antonello Romagnoli, Francesco Giorgi, Michele Clementini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS