Ora per Gadda è una dolce Ancona: “Meritiamo questo percorso”

SERIE D – I dorici hanno infilato il terzo successo di fila lasciando la porta inviolata per tre delle ultime quattro gare

L’Ancona ha infilato il tris. Dopo il 2-1 nella tana dell’Atletico Ascoli e l’1-0 casalingo sul Roma City, è arrivato il blitz in casa del Notaresco che ha proiettato in alta quota i dorici, bravi a ripartire di slancio dopo la crisi d’inizio autunno. La difesa, inviolata in 3 delle ultime 4 partite, si è confermata solida e l’attacco ha scoperto le doti del classe 2005 Amadori, sbloccatosi con un acuto decisivo dopo aver creduto in una palla che sembrava ormai persa. “Sono molto contento per il suo primo gol – ha affermato mister Massimo Gadda sui canali social della società – perché si tratta di un ragazzo che può crescere e migliorare ancora tanto. Dietro alle punte, bene Belcastro che ha giocato a tutto campo. Anche Sare, Gulinatti e Pecci hanno disputato una grande partita”.

L’unica pecca va individuata nella mancanza di cinismo che ha tenuto il risultato aperto fino in fondo. “Abbiamo giocato bene per 70 minuti, ma dobbiamo imparare a essere più concreti perché abbiamo avuto le possibilità per segnare il secondo gol. Di fronte avevamo un avversario temibile, ma lo abbiamo limitato con un’ottima prova anche in fase difensiva, a parte una sbavatura commessa nel primo tempo. È stato un successo meritato, soprattutto per la convinzione e la sicurezza mostrate dai ragazzi”. L’assenza di una pedina chiave come Alluci a centrocampo è stata mascherata dal cambio di modulo operato da Gadda che ha utilizzato una mezzala in meno inserendo il trequartista Belcastro alle spalle delle due punte. Oltre a Amadori, hanno brillato i fuoriquota con il classe 2006 Filippo Bellucci che ha mantenuto di nuovo inviolata la porta e il 2005 Bugari che ha assicurato spinta e allo stesso tempo sulla destra.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS