Cannabis light, chiuso un altro negozio: spacciava droga vera

Gli esami di laboratorio hanno accertato l’illegalità

Di nuovo nel mirino della Polizia di Stato i negozi Grow Shop, punti di vendita di sostanze stupefacenti. Disposta una nuova chiusura di un negozio nel comune di Porto Recanati da parte del Questore di Macerata. Continua l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, che ha subito una forte spinta dopo l’arrivo in provincia del Questore Antonio Pignataro. Dopo i sequestri preventivi di prodotti a base di cannabis disposti dal G.I.P. presso il Tribunale di Macerata Dr. Potetti e la chiusura, nello scorso mese di Giugno, di due negozi a Macerata, l’attenzione della Squadra Mobile si è rivolta anche verso i cosiddetti Grow Shop presenti lungo la costa.

E’ stata avviata un’articolata attività di accertamento scaturita anche dalla proliferazione nei paesi della costa adriatica della provincia di Macerata di negozi specializzati nella vendita di prodotti a base di cannabis e tra questi anche infiorescenze, resine ed olii estratti dalla stessa pianta, commercializzati o pubblicizzati quali sostanze lecite e di libero acquisto. Dei negozi specializzati presenti anche nella provincia, l’attenzione è stata rivolta a un esercizio commerciale di Porto Recanati in possesso di autorizzazioni amministrative. Al fine di accertare l’iter della vendita e la natura delle sostanze distribuite da tale negozio, sono stati predisposti una serie di servizi di osservazione finalizzati al monitoraggio della clientela. Dalle relative analisi sulla sostanza sequestrata ad un giovane cliente, la polizia scientifica della questura di Macerata ha potuto appurare che le sostanze in vendita in quel Grow Shop erano delle sostanze stupefacenti.

Confermati dagli esami di laboratorio effettuati, si è accertato che l’esercizio commerciale svolgeva l’attività delittuosa di  spaccio di sostanze stupefacenti, sotto una illusoria parvenza di liceità del prodotto venduto e denominato “Marijuana light”. Per questi motivi, il Questore di Macerata ha disposto la chiusura del negozio. A conclusione dell’indagine, questa mattina gli operatori di Polizia diretti dal Dirigente della Squadra Mobile D.ssa Abbate, hanno dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo emesso dal GIP presso il Tribunale di Macerata Dott. Manzoni su richiesta del Procuratore Capo Giovanni Giorgio. Il provvedimento si è reso necessario soprattutto per tutelare la salute dei ragazzi che acquistano sostanze confezionate ed etichettate in modo ingannevole presso i predetti negozi dove, credendo di acquistare sostanze lecite, acquistano e consumano di fatto vere e proprie sostanze stupefacenti.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS