Operazione della Guardia di Finanza: trovata eroina purissima sotterrata in un campo, tre pakistani arrestati

Oltre 400 grammi la quantità dissotterrata grazie al fiuto dei cani dell’unità cinofila

Immessa sul mercato avrebbe fruttato denaro per oltre 70.000 Euro. Ma tra i venditori di morte e il loro stesso profitto, qusta volta, ci si è messo uno dei cani dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Civitanova Marche.

Nel corso di un controllo in un casolare abbandonato nei pressi di Recanati, infatti, i militari della GdF, grazie al fiuto del cane, hanno trovato sotterrati in un terreno, a pochissimi metri da un albero, ben 350 grammi di eroina purissima.

L’attività investigativa posta in essere dai finanzieri nell’immediatezza, permetteva di individuare un casolare nelle campagne recanatesi, occupato da tre pakistani, che veniva perquisito con il supporto delle unità cinofile della Compagnia di Civitanova Marche.

Nel corso della perquisizione del casolare venivano rinvenuti, occultati all’interno della cucina, un involucro, risultato contenere eroina, un flacone contenente metadone nonché sostanze da taglio e materiale utile al confezionamento dello stupefacente a fini di spaccio.

Le attività di servizio sono state poi estese terreno della corte antistante il casolare, ove sono stati rinvenuti, profondamente interrati, ulteriori tre involucri di cellophane, risultati anch’essi contenere eroina.  

Complessivamente, sono stati sequestrati oltre 400 grammi di eroina pura e 20 ml di metadone, oltre a 440 euro in contanti, verosimilmente provento dello spaccio.

I tre pakistani sono stati tratti in arresto ed associati alla Casa Circondariale di Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS