Operazione dei Forestali: sequestrati un camaleonte e diverse testuggini vive

Sei le persone denunciate, sette le informative di reato

Sei persone denunciate, sette informative di reato presso le Procure di Ancona e Pesaro Urbino, il sequestro di 32 animali vivi detenuti illegalmente, ma anche di un gatto selvatico impagliato, 6 cinture di coccodrillo e due lacci con nodo scorsoio rappresentano il bilancio dei controlli dei carabinieri forestali del nucleo Cites per il contrasto del commercio illecito degli animali, bracconaggio e maltrattamento.

Tra i denunciati un albanese che aveva installato i lacci con i nodi scorsoi, ferendo un gatto domestico, un allevatore in possesso di fringillidi appartenenti a specie protette, i titolari di un negozio dove erano in vendita cinture di coccodrillo senza la relativa documentazione.
    Sequestrati un camaleonte vivo e 16 testuggini terrestri detenute dai proprietari senza documentazione Cites: 14 Testudo hermanni a Ancona e 2 testudo graeca a San Costanzo (Pesaro Urbino).
   

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS