Il servizio dei Carabinieri
A Porto San Giorgio i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno concluso un’operazione nel contrasto ad attività illecite, che ha portato a denunciare un 26enne nordafricano, già noto per altri precedenti penali.
Il provvedimento è stato preso in seguito a un mirato servizio durante il quale l’uomo è stato controllato nella località di Lido Tre Archi. Nell’occasione, è stata effettuata una perquisizione personale che ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico di 18 cm e di due involucri in cellophane contenenti eroina (2 grammi) e hashish (2 grammi). Il coltello e la droga sequestrati sono stati posti sotto sequestro.
Nello stesso contesto di contrasto alle attività illecite in materia di stupefacenti a Porto San Giorgio, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un 28enne nordafricano senza fissa dimora e con precedenti penali. Durante un controllo effettuato in piazza Gaslini, l’uomo è stato trovato in possesso di una dose di hashish (2 grammi), che è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Le unità Cinofile del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro, insieme ai militari delle Stazioni di Porto San Giorgio e Monterubbiano, hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa diverse persone controllate nei pressi della Stazione Ferroviaria di Porto San Giorgio. Tra queste, un 20enne di Fermo, trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente “hashish” (1 grammo); un 21enne di Porto San Giorgio, con un involucro di “hashish” (6 grammi); una ragazza di 20 anni di Fermo, in possesso di “hashish” (3 grammi); un giovane algerino di 18 anni, con un involucro contenente sostanza stupefacente tipo “hashish” (8 grammi); un 18enne di Fermo, trovato in possesso di “hashish” e grammi di uno “spinello” confezionato artigianalmente con “hashish” ed un 40enne di Porto San Giorgio sorpreso a Lido Tre Archi con eroina. La droga sequestrata, detenuta per uso personale, è stata posta sotto sequestro amministrativo.
Inoltre, un frammento di “hashish” (15 grammi) è stato rinvenuto dalla Unità Cinofila in un anfratto vicino alla Stazione Ferroviaria di Porto San Giorgio, ed è stato sottoposto a sequestro penale. Nel corso dell’operazione, sono stati controllati complessivamente anche 2 bar e 42 autovetture.
