Operaio cade in una botola: è grave

Ennesimo infortunio  in un cantiere del porto di Ancona

Ennesimo infortunio nella zona del Porto di Ancona dove nella tarda serata di venerdì un operaio di 62 anni è rimasto ferito a causa di una caduta avvenuta in una botola. Dopo un volo di qualche metro l’uomo è caduto a terra.

Il fatto come detto è avvenuto in un cantiere navale che si trova in via Mattei. I primi soccorsi sono stati portati da alcuni colleghi di lavoro che hanno poi allertato il 112. L’uomo durante la caduta ha cercato di aggrapparsi alla superficie laterale della botola cosa che non gli è riuscita finindendo poi a terra. Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 assieme ad un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Le condizioni di salute dell’uomo sono apparse subito gravi anche se l’operaio è sempre rimasto cosciente.

Una volta stabilizzate le condizioni generali, l’uomo è stato trasportatro in codice rosso avanzato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette dove ha avuto immediato accesso in sala emergenza. Sottoposto ad ulteriori accertamenti clinici all’operaio è stato riscontrato un politrauma al torace e agli inferiori. Al momento le condizioni di salute vengono definite gravi ma stazionarie con lo sfortunato operaio che comunque sia non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

Una cosa è certa quella che sta per concludersi è stata una settimana tutta da dimenticare in fatto di infortuni sul lavoro. Già nella giornata di mercoledì un altro operaio era rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto alla Fincantieri (leggi) con l’uomo che è stato poi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS