Omicidio sul lungomare: due ragazzi in carcere, il terzo è ancora ricoverato

Domani (19 marzo) l’udienza di convalida. Gli aggiornamenti sulla rissa finita nel sangue

E’ stato trasferito questa mattina nel carcere di Marino del Tronto uno degli indagati nell’ambito della rissa che ha determinato la morte del 24enne di Giulianova Amir Bhenkarbush ucciso a coltellate prima dell’alba di domenica sul lungomare nord di San Benedetto del Tronto. Si tratta del 23enne rumeno, residente a Giulianova, che era piantonato all’ospedale Madonna del Soccorso insieme ad un 29enne di Grottammare ancora ricoverato nel nosocomio rivierasco.

Già in carcere, invece il terzo arrestato sempre di Giulianova amico di Bhenkarbush. Denunciati a piede libero un 30enne di Grottammare, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Ancona, e un 30enne residente a Monteprandone. Il 23enne romeno farebbe parte del gruppo degli abruzzesi, amici della vittima che si è scontrato con l’altro di Grottammare nella discoteca Kontiki, sul lungomare di San Benedetto. Il locale è stato posto sotto sequestro giudiziario.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti i due gruppi sarebbero entrati in contatto già dentro la discoteca. Poi il tafferuglio è proseguito all’esterno. Nella prima fase della rissa sarebbe spuntato anche un machete con il quale è stato ferito il 30enne di Grottammare ora ricoverato in prognosi riservata al Torrette di Ancona.

A colpire mortalmente Bhenkarbush è stato utilizzato un coltello che non sarebbe stato ancora ritrovato dalle forze dell’ordine. Il reato contestato dai Carabinieri alle persone individuate è quello di rissa aggravata dalle lesioni, dall’uso di armi da taglio e dall’uccisione di uno dei partecipanti.

Intanto proseguono le indagini dei militari dell’Arma, coordinate da Umberto Monti, procuratore capo della Procura della Repubblica del Tribunale di Ascoli Piceno per delineare tutti i contorni della vicenda. C’è ancora da capire chi abbia inferto le coltellate fatali. E quindi dopo la sua individuazione ci saranno le ulteriori contestazioni di omicidio e tentato omicidio.

E’ stata fissata per le ore 15 di domani mercoledì 19 marzo, presso il Tribunale di Ascoli Piceno l’udienza di convalida degli arrestati dinanzi al giudice Angela Miccoli. Il ragazzo di Giulianova è accusato dell’omicidio di Amir e del tentato omicidio dell’altro giovane di Grottammare, mentre il romeno deve rispondere di tentato omicidio oltre che di rissa aggravata. L’udienza di convalida non riguarda i due soggetti denunciati a piede libero per il solo reato di rissa aggravata, tra cui il giovane di Grottammare, ancora ricoverato all’ospedale di Torrette ad Ancona dove è stato operato; le sue condizioni sarebbero in via di miglioramento. L’altro denunciato è un ragazzo di Monteprandone.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS