PAGELLE VALDICHIENTI – A Palmieri manca solo il gol per la prestazione perfetta, Sfasciabasti onnipresente: Triana segna e si risparmia
Rossi 6,5: vicinissimo a neutralizzare il rigore, si guadagna la pagnotta con un prodigioso intervento su Barattini nei minuti finali.
Alessandrini 7: contiene Peroni e fornisce in sovrapposizione un apporto costante alle dinamiche offensive, suo l’assist del 2-1.
Tombolini 6: maldestro nella situazione che causa il rigore del provvisorio pareggio, si riscatta con l’assist per il 3-1 di Minella.
Pigini 7: prova autoritaria al centro della difesa, si produce in una serie di chiusure determinanti.
Di Molfetta 7: il gol del 4-1 conferisce ulteriore lustro ad una prestazione attenta.
Omiccioli 7.5: con il passare degli incontri sta prendendo in mano la zona nevralgica del campo, sbaglia pochissimi palloni.
Sfasciabasti 7: lavoro sfiancante di quantità a centrocampo, deciso nei duelli individuali, recupera diversi palloni.
Trillini 6.5: si accende a sprazzi con una precisione non sempre ottimale nelle giocate, partecipa attivamente al gol del 2-1.
Triana 6,5: dopo la fiammata iniziale dell’1-0 non si rivela così appariscente, da sottolineare l’aiuto alla fase difensiva con frequenti ripiegamenti.
Minella 8: in condizione straripante, non è solo un finalizzatore ma un attaccante a tutto campo.
Palmieri 7: manca solamente il gol nel quadro di una prestazione più che positiva, svaria su tutto il fronte offensivo.
Allenatore Bolzan 7: la squadra sta prendendo forma e compattezza, gestisce sapientemente i diversi momenti della partita e sa quando piazzare l’affondo vincente, con un trio offensivo a tratti imprendibile.
