PROMOZIONE – Il tecnico fanese che ha vinto con la Jesina non è detto che vada al Fano Calcio – sembrava certo, ma… -, l’ex Urbania riparte. Villa San Martino al cambio
Toto panchine. Nelle Marche Nord c’è attesa per capire le volontà di Mirco Omiccioli, tecnico fanese che ha vinto la Promozione con la Jesina. Missione fantastica da subentrato. Dopo aver festeggiato con i leoncelli, pareva fatto per Omiccioli il passaggio al nuovo Fano Calcio che già l’estate scorsa gli fece la corte strappando dal tecnico un sì di massima nel caso di inserimento ad una categoria dignitosa. E invece l’iscrizione alla Terza, ultimo gradino, rimandò il matrimonio. Nelle scorse settimane, a distanza di un anno, il nome di Omiccioli si era fortemente riscaldato per il Fano, nel frattempo vittorioso del campionato e in procinto di salire direttamente in Promozione grazie all’accordo con il Sant’Orso. Pareva tutto apparecchiato, ma qualcosa non starebbe filando liscio nei dialoghi. Riflessioni in corso?
Sempre nel Pesarese, Simone Lilli – che nell’estate 2024 sostituì proprio Omiccioli ad Urbania in Eccellenza – riparte dal Gabicce Gradara nel girone A di Promozione (anticipazione azzeccata, RILEGGI QUI). Girone A che dovrebbe annotare la separazione dopo un biennio ricco di soddisfazioni tra il Villa San Martino e mister Alain Pompei, salvatosi lo scorso anno e finito quinto – pur senza playoff – in questo campionato. Per la successione non è detto che lo staff non possa pescare un outsider. Il favorito parrebbe essere Matteo Crisantemi, ex Muraglia.
