SERIE C – Una rete per tempo e i biancorossi espugnano Bergamo
Sfida inedita tra Albinoleffe e Vis Pesaro. I marchigiani vengono dalla sconfitta di mercoledì dove hanno ben figurato al cospetto dalla capolista Pordenone chiudendo il primo tempo in vantaggio e con la vittoria di oggi riprendono il cammino fin qui positivo che proietta i biancorossi in alta classifica. L’Albinoleffe continua invece nella sua stagione da incubo con zero vittorie all’attivo, inchiodata all’ultimo posto e con la panchina di Mister Alvini più che traballante.
Primi tempo dove l’Albinoleffe controlla ma è la Vis Pesaro a passare in vantaggio grazie ad un attivissimo Balde e con Olcese protagonista: l’attaccante è pericoloso all’ottavo ma la sua azione viene fermata dall’arbitro per fallo di Lazzari; pochi minuti dopo però arriva il gol e Lazzari si riscatta visto che il suo tiro deviato da Stefanelli diventa un assist per Olcese che mette il pallone in rete. L’Albinoleffe va subito vicino al pareggio con il colpo di testa di Mondonico poi al 35′ trovano il goal ma viene annullato dall’arbitro per fuorigioco: Stefanelli stavolta serve un compagno e trova Colombi che, in posizione irregolare, supera Tomei. Si sveglia la Vis Pesaro e dopo aver rischiato di subire il pareggio, sfiora il raddoppio ma sul buon cross di Hadziosmanovic, Rizzato calcia male e spreca. Un’occasione a testa chiude il primo tempo: il tiro di Kuoko da buona posizione viene stoppato da Gianola; Olcese invece sfiora la doppietta. Ben quattro i cambi ad inizio ripreso ma il copione non cambia: è l’Albinoleffe a fare la partita con i biancorossi molto attenti dietro. Un paio di occasioni per parte non cambiano il risultato fino a quando Lazzari decide di chiuderla: stoppa la palla di petto, calcia di prima in girata da fuori area e supera Coser. Di nuovo la Vis Pesaro si dimostra più concreta dell’Albinoleffe che si riaffaccia all’area avversaria soltanto nel finale con il calcio di punizione battuto da Giorgione.
Il tabellino
ALBINOLEFFE – VIS PESARO 0-2
Albinoleffe: Coser, Stefanelli(46′ Sbaffo), Gavazzi, Mondonico, Coppola, Romizi (74′ Nichetti), Agello, Gusu, Kouko, Giorgione, Colombi (63′ Gelli). All. Alvini.
Vis Pesaro: Tomei (34′ Bianchini), Gianola (47′ Pastor), Briganti, Gennari, Hadziosmanovic (91′ Romei), Marchi, Botta, Rizzato (47′ Boccioletti), Lazzari, Balde (74′ Paoli), Olcese. All. Colucci.
Arbitro: Kumara di Verona
Assistenti: Younes di Torino, Trischitta di Messina
Reti: 14′ Olcese, 76′ Lazzari
