Olbia con la (Ninni) Corda al collo, le Marche ridono e sperano

SERIE C – Schiaffone del Rimini ai sardi nel recupero. Rimasti ultimi con la Fermana che medita il sorpasso, l’Ancona quintultima a +10 sarebbe salva nonostante i playout

Il Rimini ha dato una mano alle Marche nel vero senso della paura. Schiaffone a cinque dita dei romagnoli all’Olbia nel recupero del Neri (doppiette per Lamesta e Gorelli e 19esimo sigillo di Morra che insidia Shpendi del Cesena in vetta). Pokerissimo pesante in chiave salvezza, un colpo da ko inferto all’Olbia del consulente Ninni Corda, arrivato di recente.

Gli uomini di Gaburro sono rimasti a 25 punti, ultimissimi, regalando un abbozzo di sorriso a tutte le Marche. Allo stesso livello c’è infatti la Fermana che con la vittoria per 3-2 sullo stesso Rimini nel giovedì di Pasqua aveva agganciato Ragatzu & co, i quali avrebbero però dovuto giocare ancora due partite. Sapete com’è andata? Abbastanza male per l’Olbia, che le ha perse entrambe mentre i canarini gufavano dalla tv. Devastante contraccolpo fornito soprattutto da quella subita in rimonta sabato in casa col Sestri Levante. A quattro gare dalla fine – Olbia ancora davanti alla Fermana in virtù di scontri diretti favorevoli -, se i canarini possono meditare il sorpasso, pensate invece all’Ancona.

In questo momento i dorici, quintultimi e dunque nei playout, sarebbero salvi ugualmente per via della distanza siderale dalle ultime. Il +10 è benaugurante (sopra ad 8 gli spareggi non si disputerebbero…), ma il campionato è ancora lungo. Spagnoli e soci hanno nel mirino la Spal (-2) ma devono guardarsi anche dal ritorno delle “cugine” Recanatese (+1) e Vis Pesaro (+2). Soltanto una cosa è certa: tutte le marchigiane sono ancora in gioco nella lotta alla sopravvivenza.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS