Il sindaco uscente chiamato alla sfida con la lista affrontata nel 2019 alle ultime amministrative. Ecco tutti i candidati al prossimo Consiglio comunale
di Federico Ameli
Evidenti similitudini dal punto di vista anagrafico, profonde differenze in termini di visione e progetti futuri. Si potrebbe riassumere in questo modo il duello elettorale in programma nel fine settimana a Offida, dove i residenti saranno chiamati a esprimersi sul nuovo sindaco e sulla composizione del Consiglio comunale.
Dopo 5 anni trascorsi da sindaco in municipio, Luigi Massa cerca il bis con la lista “Offida, Solidarietà e Democrazia”, la stessa che nel 2019 riuscì ad avere la meglio con il 56,1% dei voti su Eliano D’Angelo nella corsa all’eredità di Valerio Lucciarini De Vincenzi. Spazio in lista ad alcuni assessori del mandato ormai giunto al termine, con l’aggiunta di qualche volto nuovo a integrare la rosa dei 12 candidati, composta da Fabio Amabili, Roberto Barbizzi, Isabella Bosano, Davide Butteri, Silvia Caronna, Marica Cataldi, Stefano D’Angelo, Claudia Falcioni, Simona Fioravanti, Valerio Pacchiarotti, Simone Perozzi e Mauro Talamonti.
A sfidarlo, questa volta, sarà Adalberto Massicci in rappresentanza della lista “Obiettivi Comuni per Offida”, già presente in Consiglio comunale in rappresentanza della squadra presentata alle amministrative del 2019. Dodici candidati anche per Massicci, con Rachele Camela, Edmondo Casali, Annamaria Bartolomei, Umberto Ciabattoni, Eliano D’Angelo, Luciano Mariani, Paolo Mecozzi, Adelmo Pallotti, Piergiorgio Piccinini, Pietro Simonetti, Edoardo Spaccasassi e Isabella Stracci pronti a sostenerlo in queste ultimissime ore di campagna elettorale.