NYCO Music tour, al via i concerti in sei comuni del maceratese

Castelraimondo, Camerino, Pollenza, San Ginesio, Tolentino e Petriolo sono le tappe del tour

I 125 giovani (e meno giovani) musicisti del NYCO (Network Youth Choir Orchestra) Music Camp & Tour 2023, progetto volto a realizzare un’orchestra e di un coro giovanili formati da bambini e adolescenti provenienti dalle realtà musicali dell’Alto Maceratese, si preparano ad entrare in scena.

L’edizione, organizzata come sempre dall’Istituto Musicale Vaccaj di Tolentino, con il supporto dell’Università di Camerino, del Conservatorio Pergolesi di Fermo e dall’Associazione Regionale Cori Marchigiani (Arcom) e promossa dai Comuni di Camerino, Tolentino, San Ginesio, Castelraimondo, Muccia, Pollenza e Petriolo, gode di numerose collaborazioni con le realtà del consistente tessuto associativo musicale del territorio. Dopo aver ricevuto le parti, averle studiate e provate grazie all’importante supporto circa 30 docenti del NYCO, si procederà con i live. Il primo in calendario è quello del 14 luglio alle ore 21 in Piazza della Repubblica a Castelraimondo in cui si esibiranno i ragazzi del NYCO Junior.

Il tour proseguirà poi sabato 15 alle ore 18.30 presso l’Auditorium Benedetto XIII di Camerino; domenica 16 alle ore 21 in Piazza della Libertà a Pollenza con un concerto che vedrà ospite una rappresentativa dell’associazione “Il Palco” di Civitanova Marche; lunedì 17 alle ore 21 in Piazza Gentili a San Ginesio; martedì 18 alle ore 21 in Piazza Maurizi a Tolentino dove si esibirà l’orchestra del Nyco Senior, composto dai genitori dei ragazzi che hanno voluto aderire all’iniziativa; domenica 3 settembre si chiuderà a Petriolo (orario e location in via di definizione).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS