SERIE D – Ex Alma Juventus Fano, il 2005 Roberti per Fucili. Il centrale non va a Chieti ma a San Marino nel girone D, dove ritroverebbe l’attaccante
Pillole dalla Serie D, categoria lasciata dall’Alma Juventus Fano. Tanti under, però, hanno fatto gola per anagrafica e qualità messe in mostra. Uno di questi è il baby esterno mancino Emilio Roberti, fluidificante classe 2005: ripartirà dal Fossombrone e rimarrà nel girone F.
Cambierà girone, emigrando nel D, invece, il centrale pari-età nativo di Urbino Alessandro Mancini, un passato anche nella Primavera del Monza. Sembrava fatto il suo passaggio al Chieti, in Abruzzo, poi qualcosa non ha funzionato: per Mancini si è mossa la Victor San Marino che è in procinto di ufficializzarlo. All’ombra del Titano Mancini potrebbe ritrovare James Tenkorang, attaccante del Duemila che in granata si era messo in mostra nella prima parte della scorsa stagione (6 reti) tanto da esser prelevato a dicembre dal Livorno (1). Anche “Tenko”, ancora sul mercato, alla fine dovrebbe approdare al San Marino.