Nuovo sintetico a Trecastelli: “Luogo di sviluppo sportivo e di crescita personale”

Le parole del primo cittadino Marco Sebastianelli

Domenica 9 febbraio alle ore 15, nella località di Brugnetto a Trecastelli si è inaugurato il nuovo campo sportivo in erba sintetica. A tagliare il nastro è stato il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli in presenza dell’Amministrazione Comunale.

“Il progetto di riqualificazione del nuovo campo in erba sintetica è un progetto che nasce per recuperare il campo secondario dell’impianto sportivo di Trecastelli nella località di Brugnetto – spiega il primo cittadino Marco Sebastianelli – impianto insieme a quello di ponte rio in gestione alla nuova società polisportiva Trecastelli. A seguito della fusione delle due società preesistenti che avevano come finalità solo il calcio, ora la polisportiva, come intrinseco nel suo nome, garantisce una serie di pratiche sportive. Ha iniziato con calcio, ciclismo e podismo”.

“La ragione principale dell’intervento – continua – che ha visto un investimento di circa 500.000 euro e quello di fornire al nostro territorio un impiantistica moderna, di ultima generazione per tutti gli appassionati di calcio in modo particolare garantire un impianto per i più giovani del nostro territorio, un campo che permetta la possibilità di incrementare la pratica sportiva e l’impegno delle nuove generazioni, in tutte le condizioni e con il massimo utilizzo”.

L’idea – conclude Sebastianelli – appunto è far crescere il settore giovani della società che già ha un buon punto di partenza, un crescita del settore giovanile in termini anche sociali e di comunità, questo è scopo principale dell’investimento. Inoltre sono già definiti anche altri interventi per l’altro impianto adiacente il campo centrale per ammodernare la struttura tutta, al fine di rendere un punto di riferimento per la pratica dello sport non solo della nostra città ma anche della valle intera. Certo che sarà a disposizione della comunità di Trecastelli e non solo, grazie alla polisportiva potrà essere un luogo di sviluppo sportivo e di crescita personale, un luogo dove praticare sport e crescere come persone”.

Tante autorità presenti con una ricca partecipazione di pubblico, famiglie e allievi con i propri dirigenti sportivi. Il taglio del nastro da parte del sindaco Marco Sebastianelli ha visto la presenza del consigliere comitato regionale marche FIGC AVV. Giammario Schippa, del Vice Presidente CONI comitato regionale Marche dott. Marco Porcarelli, del Presidente “Trecastelli Polisportiva ASD” Fabrizio Cicetti, del Consigliere comunale delegato allo Sport Alessio Zenobi e Andrea Evangelisti per il Coni Paralimpico.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS