ECCELLENZA – Dall’1 luglio l’ex Serie A Claudio Pellegrini subentrerà a Tiziano Bovetti con il quale il rapporto si interromperà consensualmente
Il Tolentino comunica di aver individuato il nuovo responsabile del proprio settore giovanile che subentrerà, al termine della stagione agonistica, a Tiziano Bovetti con il quale il rapporto si interromperà consensualmente. Si tratta di Claudio Pellegrini, personalità di assoluto livello nel panorama calcistico nazionale.
Da calciatore, nel ruolo di attaccante, ha militato nel calcio professionistico. In Serie A – tra il 1978 ed il 1985 – ha collezionato 182 presenze ed ha messo a segno 38 reti. Tra le altre, ha indossato le casacche di Napoli, Avellino e Fiorentina. Da allenatore, si è pressoché sempre occupato di settore giovanili e scuole calcio. Tra le esperienze più significative, in questo ambito, quelle con il Tolentino (diversi anni or sono) e con il Camerino.
Ebbe a realizzare un’importante scuola calcio a Muccia, la “Football3” con l’obiettivo di aggregare nello sport i giovani residenti dell’entroterra maceratese. Questa esperienza, pur resistendo alle conseguenze del sisma del 2016, ha dovuto arrestarsi per quelle indotte dalla pandemia da Covid.
Questo il suo primo commento al suo ritorno al Tolentino: “Chi conosce il calcio non può che guardare a questa piazza con ammirazione. Tolentino, oltretutto, è un punto di riferimento, calcistico e non solo, per un intero entroterra al quale mi sento fortemente legato. Si tratta di una sfida che mi entusiasma perché il settore giovanile cremisi è tra i più importanti della Regione. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto nella mia persona e non vedo l’ora di mettermi al lavoro. Vogliamo continuare a far divertire i nostri ragazzi ma, al tempo stesso, vogliamo che Tolentino sia sempre di più un punto di passaggio verso il grande salto nel calcio professionistico”.
Con l’occasione il sodalizio cremisi ringrazia Tiziano Bovetti per il grande impegno profuso e per gli importanti risultati conseguiti. Nei prossimi giorni verrà definito l’organico del settore giovanile e della scuola calcio cremisi per la stagione 2023/2024. Si ricorda che sono aperte le iscrizione al “Tolentino Soccer Camp 2023” che si svolgerà dal 12 al 30 giugno. Per informazioni è possibile consultare il sito www.tolentinosoccercamp.it.