Un’opera strategica nel Comune di Serra San Quirico
Aperto al traffico oggi il nuovo ponte sul fiume Esino con relativa rotatoria sulla Strada provinciale 14 “Senigallia-Albacina” nel Comune di Serra San Quirico. Chiusa dunque una nuova opera infrastrutturale da parte della Provincia di Ancona. “Un’opera essenziale per l’entroterra”, sottolinea la Provincia.
Contestualmente “è stato interdetto alla circolazione veicolare il vecchio tracciato nella medesima strada. Le opere viarie sono state realizzate dalla Società Quadrilatero attraverso la contraente Dirpa 2 Scarl e prese in possesso dall’Ente attraverso una convenzione approvata nel mese di novembre 2025 dal Consiglio Provinciale”.
“Siamo particolarmente soddisfatti dell’apertura del ponte poiché si permette in questo modo, un accesso più adeguato alla zona industriale di Serra San Quirico – commenta il presidente della Provincia Daniele Carnevali – Era un’opera che il territorio e lo stesso Comune attendevano da tempo. Ringrazio quindi le società Quadrilatero e Dirpa 2 scarl oltre all’amministrazione comunale, che nel corso del 2025 attraverso una interlocuzione continua e proficua, ci ha permesso di arrivare alla risoluzione di complessi passaggi burocratici. Ora ci attendono piccole ulteriori opere da realizzare – conclude – ma intanto l’opera nel suo complesso è finalmente a disposizione della comunità”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo