Di Prg si è discusso dalla giunta di San Benedetto del Tronto
Si torna a parlare di pianificazione del territorio nel Municipio di viale De Gasperi. Si torna a parlare di nuovo Prg e di incarichi esterni. Era stato annunciato nel corso di una conferenza stampa di fine giugno a cui presero parte il sindaco Antonio Spazzafumo, l’assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli, il dirigente Giorgio Giantomassi.
L’argomento è stato discusso nella riunione della giunta comunale. A quanto risulta i tecnici che riceveranno l’incarico dovranno occuparsi di tutte le fasi per arrivare al Piano regolatore. Un lavoro che durerà alcuni anni. L’impegno di spesa non è stato quantificato, ma sembra che supererà il milione di euro.
Gli uffici municipali devono predisporre un atto di indirizzo con il quale la giunta dovrà dare mandato al dirigente di conferire alcuni incarichi. Incarichi per l’aggiornamento della cartografia comunale per vedere come il Comune è strutturato a livello ambientale, infrastrutturale e insediativo, valutare la situazione attuale degli standard e delle volumetrie. Si tratta di una analisi conoscitiva che deve essere redatta prima di iniziare a progettare il nuovo Piano regolatore.