Nuovo ospedale, le civiche: “Basta chiacchiere, la Regione mostri gli atti”

“La giunta Marche produca documenti ufficiali, a quel punto ci attiveremo per mettere a disposizione un terreno idoneo a poter ospitare tale struttura”

Troppe chiacchiere sul nuovo ospedale che dovrebbe essere realizzato a San Benedetto del Tronto. Le liste civiche di maggioranza Rinascita Sambenedettese-0735 (coordinata da Paolo Piattoni) e San Benedetto Viva (coordinata da Luigi De Sgrilli) si sono riunite per la disamina della situazione e stilato un documento firmato dai due coordinatori.

“Un nuovo ospedale in Riviera? Certo – scrivono – purché sia di primo livello ed abbia tutte le specialistiche con tanto di dotazione di tecnologie e personale, come da DM 70. Ci dicano con atti ufficiali: 1) livello DEA; 2) indichino le specialistiche; 3) numero di posti letto.
A quel punto ci attiveremo per mettere a disposizione un terreno idoneo a poter ospitare tale struttura.
Esistono in Regione atti formali per la realizzazione di nuovi ospedali a Pesaro, Macerata, e Fermo, si faccia altrettanto con San Benedetto. Ciò che è scritto sulla modifica del piano sanitario per noi non è sufficiente. Come prevede la legge un ospedale deve essere classificato in base alla sua DEA (dipartimento emergenza e accettazione) , e per il bacino d’utenza di San Benedetto del Tronto la sua classificazione non potrà essere inferiore al primo livello.

Nel momento in cui sarà chiaro come dovrà essere la nuova realizzazione, ci attiveremo con tutto il territorio. Chiediamo quindi alla regione di fare formalmente la sua parte, solo così saremo in grado di fare tutto il possibile – concludono Piattoni e De Sgrilli – per realizzare questo ospedale che ormai necessita non solo a San Benedetto ma a tutto il nostro territorio”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS