Nuovo ospedale di Amandola, sarà pronto nel 2022

Ceriscioli in visita al cantiere con il Sindaco Marinangeli

Il nuovo ospedale di Amandola, struttura antisismica, sarà realizzato in acciaio e la durata dei lavori è prevista in 19 mesi con la consegna dell’opera nel 2022. L’opera sarà costruita su una superficie totale di oltre 10mila metri quadrati, con un’altezza di due piani fuori terra.

 

Ieri (15 settembre) il presidente della Regione Ceriscioli è stato ricevuto in Comune e ha visitato il cantiere con il sindaco Adolfo Marinangeli, esprimendo soddisfazione per i lavori che procedono spediti. Il sindaco ha annunciato che proporrà a giunta e Consiglio di conferire la cittadinanza onoraria a Ceriscioli in segno di riconoscenza per “la sua vicinanza alla città in questi anni”.
Il governatore, accompagnato dal sindaco, ha consegnato due case in frazione di Casa di Tasso alle famiglie terremotate. Sul futuro del nuovo ospedale, ha sottolineato che “costruire una struttura così importante, non solo restituisce alla comunità quella che c’era prima del sisma, ma offre opportunità in termini di qualità del servizio sanitario per il territorio montano“.

(Ansa)

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia