Il sindaco ha illustrato alla maggioranza il parere di Palazzo Raffaello sull’idoneità dei terreni di Porto d’Ascoli
Nuovo ospedale a San Benedetto del Tronto: c’è la lettera della Regione Marche in merito alle aree di zona San Giovanni e Ragnola. Il sindaco Antonio Spazzafumo leggerà il contenuto della missiva, pervenuta nel Municipio due giorni fa, nel corso della commissione sanità in programma alle ore 18 di venerdì 28 ottobre nell’Auditorium Tebaldini.
Una lettera che esprime parere positivo su entrambe le aree, dove però insistono criticità. Il primo cittadino giovedì 27 ottobre ha illustrato alla maggioranza la relazione di Palazzo Raffaello sull’idoneità dei terreni di Porto d’Ascoli
Come si ricorderà il Comune aveva indicato alla Regione i lotti di via San Giovanni e viale dello Sport per la realizzazione del nuovo nosocomio. La Regione, dopo avere fatte le indagini in merito alla compatibilità dei siti ha espresso il parere che da un paio di giorni è nelle mani di Spazzafumo.
Il primo cittadino dovrà anche rispondere alle richieste della presidente di commissione, Aurora Bottiglieri, sulla permuta con l’Asur Marche del poliambulatorio di via Romagna e sulla casa della saluta prevista in via Sgattoni.
