L’intervista ad Aniello Annunziata
di Davide Giuggiolini
Aniello Annunziata giovane imprenditore 25enne di Porto Recanati a breve aprirà un negozio di cucine e progettazione sul corso di Porto Recanati. “Sono molto carico ed entusiasta per questo mio nuovo progetto” afferma il ragazzo.
Perché hai deciso di aprire un tuo negozio di cucine e progettazione?
“Ho già un altra attività che si occupa di cucine, mobili e arredamenti da diversi anni ormai lavoro nell’azienda di famiglia e ho pensato di aprire un altro negozio sul corso di Porto Recanati perché credo possa essere una vetrina importante e che possa attirare fin da subito la clientela”.
Spiegaci meglio nel dettaglio di che cosa si tratta il negozio...
“Il negozio sarà uno studio di progettazione d’interno dove tratteremo il tema della cucina dalla A alla Z, quindi partendo dall’elettrodomestico fino ad arrivare alla cucina completa, abbinandoci anche tutto l’arredamento completo ad esempio camere, divani, zona leaving, tutto quello che serve a realizzare un appartamento completo”.
Come è nata l’idea di aprire il negozio?
“Il mio obiettivo è quello di aprire più punti vendita, questo è solo il primo di una lunga serie, vogliamo espanderci, crescere e soprattutto farci conoscere il più possibile”.
Quando aprirai, se ci puoi dare una data indicativa?
“Apriremo il negozio sicuramente dopo Pasqua”.
Perché hai deciso di aprirlo a Porto Recanati?
“Ho deciso di aprirlo sul corso di Porto Recanati perché penso che abbia una buona prospettiva sia di passaggio che di visione dal punto di vista estetico”.
Hai lavorato per tanti anni nell’azienda di famiglia come mai hai deciso di intraprendere una strada tua?
“Ho deciso di voler intraprendere una strada mia per provare a mettermi in gioco da solo e vedere se quello che ho appreso negli anni può aiutare me e l’attività ad avere successo”.
Sei un ragazzo giovane ma già hai un ottima esperienza in questo settore, che capacità deve avere una persona per lavorare nel tuo negozio?
“Innanzitutto un arredatore ci servirà sicuramente, se già con esperienza ben venga altrimenti gli faremo fare un corso di formazione per imparargli il mestiere. Le caratteristiche principali che chiediamo sono: buon rapporto al pubblico, ottima capacità di vendita, serietà e ovviamente voglia di lavorare”.
La tua attività andrà bene, perché?
“Quando si decide di aprire un attività non si sa se poi andrà bene, è sempre un po’ una scommessa però io credo di avere un progetto giusto che può funzionare e anche delle buone capacità abbinate all’esperienza”.
Quali sono le caratteristiche che ti contraddistinguono rispetto agli altri?
“La caratteristica principale è quella di dare un ottimo prodotto di qualità al cliente ad un prezzo inferiore rispetto agli altri perché lavorando con delle aziende come rappresentanti diretti e non come terzisti ci permette di applicare una scontistica importante”.
Molto spesso si sente dire che i giovani non hanno voglia di lavorare, che ne pensi in merito a questo?
“Penso che forse il problema principale è che il giovane d’oggi vuole tutto subito e questo è un po’ un limite su un lavoro come il mio che comunque bisogna soprattutto all’inizio imparare e dedicargli del tempo”.
(articolo promoredazionale)
