Verrà ricostruito un edificio realizzato nel 1961
Dal Pnrr 1,655 milioni di euro per demolire e ricostruire la palazzina Erap al n. 128 di via Manara, a San Benedetto del Tronto.
Spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Antonio Capriotti: “Si tratta di un progetto per la demolizione e ricostruzione dell’edificio Erap sito in via Manara 128, la cui costruzione risale al 1961. E’ stato ammesso a finanziamento per la cifra complessiva di 1,655 milioni di euro dal “Programma sicuro verde e sociale per la riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica” alimentato da risorse del Fondo complementare al Pnrr”.
Dice ancora il vicesindaco di San Benedetto: “Questa è la terza palazzina in costruzione. Un’altra verrà realizzata nel quartiere Agraria, nei pressi del campo di rugby Mandela, la terza sorgerà al posto dell’ex Mattatoio. In totale saranno realizzati più di 30 appartamenti – conclude Capriotti – che contiamo di riconsegnare alla città nei prossimi anni”.
Il cronoprogramma stabilito dal Ministero prevede che i lavori per la palazzina di via Manara debbano concludersi entro il 31 marzo 2026.
