La realtà parallela all’Alma di Guida e alcune frizioni emerse in partenza sulle cariche, continuano le riunioni. Sul fantasista però sono tutti d’accordo
Ci sono state evidenti frizioni in partenza all’interno del nuovo consorzio “Fano Sport”, realtà nata per incentivare ogni tipo di sport cittadino ma soprattutto per rappresentare una valida alternativa all’Alma Juventus Fano del discutibile Salvatore Guida – Eccellenza a rischio -. Non è infatti semplice far andare d’accordo 18 imprenditori, ossia tutti quelli che hanno accettato di aderire al progetto. La settimana scorsa fu tra l’altro ufficializzato un parziale organigramma in realtà non votato dalla maggioranza, che per questo fu “ritirato” in fretta e furia. Ma il vaso di Pandora (Alessandrini team manager, Rondina allenatore) era stato scoperchiato. Mossa non gradita, tutto da rifare.
Le riunioni per ricompattare le crepe e cementare l’organizzazione sono ancora in corso – possibile che Petrucci non faccia più il presidente -, ma sembra che tutto sia congelato in attesa di capire che fine faccia l’Alma. Il nuovo “Fano Sport”, indipendentemente da ciò, dovrebbe comunque essere inserito al massimo in Promozione. Per le cariche di ds e mister tanti nomi. Nel frattempo tutto il gruppo sembra concorde però su un giocatore: accordo di massima con Davide Borrelli, fantasista classe ’85, ex faro di quell’Alma Juventus Fano che incantava qualche anno fa. Per Borrelli (ultima stagione al Tolentino in Eccellenza) in granata circa 100 presenze e il salto in Serie C nel 2016. Tra i profili valutabili, anche un paio di altri vecchi fanesi, anche se in annate differenti, come il difensore Nodari e l’attaccante Germinale.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo