La realtà parallela all’Alma deve ripartire dall’ultimo gradino. I cavalli di ritorno hanno confermato l’impegno nonostante ci si aspettava una categoria migliore
Dopo una estate in cui si è sperato di tutto e di più, mentre l’Alma Juventus Fano come prevedibile sta conducendo un campionato d’Eccellenza farraginoso a dir poco, il Nuovo Fano Calcio nato in parallelo si è dovuto accontentare della Terza Categoria. Si riparte dunque dall’ultimo gradino del calcio, sperando che l’estate prossima possano esserci tempi maturi per qualche accordo o fusione con altre realtà del territorio. Un modo per scalare più rapidamente i livelli.
Nonostante la beffa della Terza – si ipotizzava almeno una Prima in sovrannumero – il Fano Calcio ha comunque deciso di partecipare presentandosi ai nastri di partenza. Qualche calciatore si è perso per strada – vedi Bordi, Trillini, Conti, Cenciarini ed altri -, ma due big come Alex Nodari ed Andrea Omiccioli hanno confermato la loro parola data. I cavalli di ritorno saranno i due fari in campo. In porta, invece, è ufficiale l’arrivo di Michele Sodani, classe 2002 cresciuto nella Vis Pesaro, ultimo anno in Promozione al Valfoglia.
ROSA E STAFF
Allenatore: Luca Spendolini
Vice: Danilo Diotallevi
Portieri
– Federico Giulini
– Michele Sodani
Difensori
– Alex Nodari
– Tullio Riggioni
– Armando Guei
– Riccardo D’Anzi
– Giacomo Orciani
– Tommaso Mea
– Filmon Incerti
Centrocampisti
– Nicola Palazzi
– Stefano Orazi
– Andrea Omiccioli
– Sidy Niang
– Tommaso Casoli
– Fabio Bianchi
– Daniele Bonazzelli
Attaccanti
– Matteo Spuri
– Alessandro Sabattini
– Diego Rolon
– Niccolò Manuelli
– Alessio Patrignani
– Aliou Gueye
– Riccardo Giovannelli
– Joel Apezteguia