CALCIO – Il presidente del Porto d’Ascoli: “Il progetto prevede due tribune nuove e una capienza massima di 900 persone”
Continua a far discutere il progetto del nuovo Ciarrocchi presentato dal presidente del Porto d’Ascoli, Vittorio Massi (leggi qui).
Un gioiellino pronto ad accogliere sempre più bambini per continuare la valorizzazione della scuola calcio ‘orange’, confermarsi ‘élite’ per il terzo anno consecutivo. Nei piani di Massi ci sono nuovi spogliatoi, servizi e l’inserimento di due tribune senza copertura ai lati della centrale già esistente, proprio per limitare al minimo l’impatto ambientale dell’impianto. Una struttura all’avanguardia che comprenderebbe al massimo 900 unità e non i “3000-4000 spettatori” indicati su una lettera di protesta di un presunto Comitato “per la difesa di Porto d’Ascoli”.
Lo stesso Massi non ha gradito l’accaduto e ha voluto spiegare subito le inesattezze riportate: “Chi parla di uno stadio da 4mila posti non ha la minima idea di quale sia il nostro progetto, anzi probabilmente non l’ha nemmeno letto. Noi vogliamo inserire due nuove tribune ai lati, che non inficerebbero né sul Parco Naturale della Sentina né tantomeno sul panorama marino, visto che l’altezza della struttura sarà contenuta e non andrà oltre i 900 posti. Parlare di un afflusso di 4mila persone è fuorviante oltre che errato. Porteremo avanti il nostro progetto per valorizzare ancora il territorio sperando”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo