Nuove scogliere a Porto d’Ascoli, 10 ditte in lizza per l’appalto da 650mila euro

Il Comune ha scritto alla Regione Marche per i fondi del secondo lotto

Dieci ditte invitate alla procedura negoziata per l’appalto per il rinfoltimento della scogliere sul litorale di Porto d’Ascoli. Si è svolta mercoledì 9 novembre nel Municipio di viale De Gasperi la selezione tra dieci imprese che hanno chiesto di partecipare alla manifestazione d’interesse per l’intervento da 650mila euro del primo lotto per il rinfoltimento delle scogliere. Si tratta di 500mila finanziati dalla Regione Marche, mentre 150mila è la quota parte del Comune rivierasco.

L’esito della selezione verrà reso noto intorno al 20 novembre: i lavori dovranno essere appaltati entro il 7 dicembre. Si prevede che le opere inizino entro gennaio 2023. Verranno rinfoltite le scogliere dal torrente Ragnola allo chalet Marina di Nicò, ultima concessione balneare prima della Riserva Sentina (per la Sentina al momento non ci sono iniziative per la difesa della costa).

Intanto gli uffici municipali hanno scritto alla Regione per chiedere di riunire in un unico procedimento alcuni piccoli finanziamenti per la manutenzione delle scogliere, in modo che si possa procedere con il secondo lotto. Si tratta di importi che in totale fanno circa 250mila euro, a cui andrebbe aggiunta la quota parte del Comune. In questo modo si farebbe un unico intervento per ripristinare altre scogliere degradate.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS