Nuova rubrica su youTvrs, spazio alla finanza

Simone Ansovini e Simone Marconi

Nuova rubrica su youTvrs. Ogni settimana i due esperti del settore, Simone Ansovini e Simone Marconi, con un video sul nostro giornale online parleranno di finanza.

“Svolgo con passione questa professione da oltre 22 anni – afferma Ansovini – con un primario Istituto bancario e ho ricoperto ruolo direttivi di coordinamento durante la carriera lavorativa.
Quotidianamente contribuisco alla definizione di un percorso finanziario personalizzato che risponde alle esigenze dei clienti ed opero a 360 su tutti gli aspetti della gestione degli attivi, di erogazione del credito, della previdenza, pianificazione successoria ed amministrazione fiduciaria”. Inoltre, Ansovini dedica parte del tempo lavorativo alla formazione, allo studio e all’aggiornamento professionale che sono alla base di una professione sempre in evoluzione.

Simone Marconi invece ha svolto per più di 35 anni la propria professione nel mondo Bancario e Finanziario dove ha ricoperto ruoli di Direzione Commerciale ed Alta Direzione.
Laureato in Economia presso l’Università di Ancona, ha conseguito anche l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista, anche se non ha mai esercitato la libera professione.
Per 4 anni Docente a Contratto presso la Facoltà di Economia dell’Università di Macerata, dove ha tenuto corsi di studio sui seguenti argomenti: Bilanci Bancari e Crediti Non Performing; Monitoraggio del Credito – Criteri di Classificazione di Bilanci Societari.
Attualmente è Manager per una Banca On-Line per le province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, oltre che svolgere la professione di Consulente Finanziario Abilitato all’Offerta fuori sede. Dal novembre 2021 è docente presso l’UNIPER di Recanati, dove tiene un Corso di Educazione Finanziaria.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS