Nuova gelateria ad Ascoli: sabato “inaugurazione virtuale” di “Qui Si Gode”

Nel rispetto delle norme anti Covid19 sarà funzionante solo per consegne a domicilio e take away

Una nuova gelateria ad Ascoli, nel cuore della città! È prevista per la giornata di domani, sabato 9 maggio, nella centralissima Piazza Roma (Palazzo Gabrielli) l’apertura di una nuova attività (funzionante, al momento, solo per consegne a domicilio e take away) che nel corso della stagione invernale, attraverso una curiosa comunicazione che sollecitava a completarne il nome (Qui Si…), ha già suscitato l’interesse e la curiosità della cittadinanza.

L’idea della titolare Emanuela Cretara nasce dalla passione per il gelato di Qualità, dall’esperienza del mastro gelatiere Fabio Strippoli (da 15 anni nel mondo della gelateria artigianale) e dalla volontà di offrire al cliente il vero e proprio gelato artigianale, con l’obiettivo di soddisfare un desiderio e suscitare un’emozione che possa fermare il tempo, attraverso un’esperienza sensoriale.

Ogni gusto prodotto ha infatti una sua storia, fatta di ricerca accurata degli ingredienti e profonda conoscenza del territorio e dei suoi prodotti tipici, quali latte, miele e frutta fresca biologica; la professionalità e l’esperienza consentono poi, nello sviluppo di ciascuna ricetta, il perfetto bilanciamento degli ingredienti.

L’attività principale di Gelateria prevede, a completamento dell’offerta, pasticceria fredda, caffetteria all’americana e classica Moka italiana, affiancate da una novità per la città, il Bubble Tea, rivolto principalmente ai più giovani.

A garanzia del rispetto di tutto ciò che è natura e ambiente, oltre all’attenzione nella scelta di tutti gli ingredienti utilizzati, è stato adottato un Packaging specifico, attento all’ambiente attraverso l’utilizzo di materiale compostabile e riciclabile.

Lo stesso nome scelto per il locale “Qui Si Gode”, chiaro, semplice, smart, vuole rappresentare un ulteriore elemento di sicurezza, garanzia, chiarezza di ciò che si propone. Ma le novità non finiscono qui perché, un’attività così innovativa, in un momento come questo, dove relazioni, amicizie, lavoro e gioco sono “on line”, sui Social, non poteva che proporre una “Inaugurazione Virtuale”.

Poiché, a causa della pandemia in corso, non sarà possibile organizzare una vera e propria inaugurazione con la presenza di pubblico, ad alcuni volti noti della città e ai rappresentanti delle istituzioni, sarà consegnato un kit da asporto, richiedendo cortesemente agli stessi di postare una foto al momento del ricevimento del kit o dell’assaggio del gelato che contiene.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia