Il 16 gennaio alle ore 21 al cinema Cecchetti verrà proiettato “Vedo a Colori” con Giulio Vesprini
Torna mercoledì 16 gennaio un nuovo appuntamento della rassegna cinematografica Wall Movie, promossa dall’Azienda dei Teatri, ideata e curata da Giulio Vesprini, architetto civitanovese che dal 2005 si occupa di arte urbana in Italia e in Europa.
Alle 21, al cinema Cecchetti di Civitanova Marche, viene proiettato Vedo a Colori-Street Art, il documentario che ha inaugurato 3 mesi fa questa iniziativa. Dopo il sold out di ottobre 2018, gli organizzatori hanno deciso di proporre una nuova data in modo da offrire una seconda occasione per vedere questa pellicola. Diretta da Caterina Marchetti, racconta l’esperienza del progetto di riqualificazione per il porto di Civitanova Marche. Dal 2009, anno di inizio dei lavori, si sono alternati per Vedo a Colori circa 100 artisti, che hanno dipinto oltre 2000 metri quadri di muri, tra molo e cantieri navali, dando un nuovo aspetto alla città.
Il docufilm, della durata di circa 30 minuti, risalta, con interviste a pescatori e agli artisti protagonisti dei magnifici murales del molo Est, i 10 anni di attività che hanno fatto del porto un museo a cielo aperto e che restituisce ai cittadini questo luogo.
L’ingresso al cinema Cecchetti è libero.
Per informazioni è attivo il numero “Teatri Di Civitanova informa”: 351 5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore