I Vigili del fuoco sono intervenuti ad Ancona e in provincia per alberi caduti e allagamenti
I Vigili del fuoco stanno intervenendo in numerosi zone causa del maltempo che ha colpito soprattutto la fascia costiera della provincia anconetana. Attualmente sono stati effettuati circa 40 interventi per alberi caduti e allagamenti.
Sono saltati i tombini del sistema fognario, in particolare nella strada vecchia del Pinocchio, in via Stagno; si è allagato il piazzale antistante il vecchio impianto sportivo a piazza d’Armi e due auto sono rimaste bloccate a causa dell’acqua entrata nel motore.
Altri allagamenti sono stati registrati in via Flaminia nei pressi dell’istituto di riabilitazione Santo Stefano e a Colle Marino. I pompieri sono intervenuti anche in via Madonnetta per un contatore esterno di una palazzina che ha preso fuoco durante il temporale. Tanta paura anche lungo la strada che porta ad Agugliano dove un grosso albero è caduto in mezzo alla strada.
A Marzocca un pino è caduto su due auto parcheggiate; per fortuna in quel momento non c’era nessuno all’interno. La squadra pompieri sul posto anche con l’autoscala sta tagliando l’albero per liberare le vetture.
