Nove ore sotto le macerie: a Italia’s Got Talent il racconto “comico” di Alexandra, sopravvissuta al sisma del 2016 – VIDEO

“Da sopra a sotto la visione della vita cambia, quello che sopra è una tragedia sotto diventa un desiderio”

Standing ovation, brividi e tanta commozione. “Dove eravate il 24 agosto del 2016?Alexandra Filotei se lo ricorda purtroppo benissimo e ha deciso di raccontarlo sul palco di Italia’s Got Talent. Era a Pescara del Tronto quando la sua casa è andata in pezzi, in pochi secondi. Alessandra è una 49enne romana libera professionista, attrice comica di teatro e regista di spettacoli di cabaret, sopravvissuta miracolosamente al terremoto del 2016.

Si è presentata come concorrente portando un numero di stand up comedy dove ha raccontato la tragedia vissuta sulla sua pelle ma con ironia: “Non mi piace la parola vittima perché ognuno ha i problemi suoi. A volte però ci penso e dico: ‘Come la chiami una persona che si è salvata da una tragedia immane? Una sopravvissuta?‘”

“Quella sera stavamo tutti al circolo del paese”, dopo qualche foto con gli amici “sono tornata a casa mi sono messa a dormire, ho chiuso gli occhi e lì è finita la mia prima vita“.

Nel video di seguito Alexandra ha raccontato di aver vissuto nove ore sotto le macerie incastrata tra due travi: “Quando sei sotto pensi: ‘Perché non ho tentato Sanremo e andare a fare una bella figura di me*da in mondovisione’. Da sopra a sotto la visione della vita cambia, quello che sopra è una tragedia sotto diventa un desiderio“.

Commossi e divertiti i giudici Frank Matano, Mara Maionchi, Elettra Lamborghini e Khaby Lame: “Bravissima nel trasformare una tragedia in una storia che fa ridere, è veramente una cosa difficile. Ci sei riuscita perfettamente, hai tempi comici perfetti”.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS