PROMOZIONE – La squadra di Lattanzi vince con la rete di Ogievba, i rossoazzurri producono occasione ma mancano ancora i gol
Una notte in vetta, aspettando il Trodica. Il Casette Verdini riesce ad avere la meglio sull’Azzurra Colli con le unghie e con i denti, conquistando la vetta, almeno momentanea, del Girone B di Promozione. Eppure la formazione ospite ha prodotto una quantità infinita di gioco non trovando il gol cercato, sin dal primo minuto, con un tiro alto di Gesuè. Come detto, gioca meglio il Colli ma a segnare sono i locali. Al 17’ fiammata sulla sinistra e cross in area per Ogievba che con una mezza spaccata stappa e di fatto decide il match. Latini anticipa il diretto difensore al 21’ ma non trova la porta e Giaccaglia al 35’ spara un missile da palla inattiva su cui Filiaci deve impegnarsi in due tempi. Al 37’ il portiere Carnevali perde la sfera in impostazione, il brivido c’è ma non i rossoazzurri che approfittano. La grande occasione per pareggiare arriva al 43’: corner, Rinaldi controlla in area di mancino e spara forte, Carnevali tocca sulla traversa ma non è finita perché in ribattuta Valentini spara alto.
Occasione clamorosa che resta negli occhi anche ad inizio secondo tempo quando Vagnoni decide di estrarre dal campo Pampano per giocarsi la carta del nuovo arrivato, Guido Galli. Al 26’ proprio la punta si trova in area piccola in un batti e ribatti, con il tiro che sbatte contro la difesa in chiusura. Episodio che potrebbe cambiare tutto al 37’: Ciurlanti viene ammonito per la seconda volta e Casette Verdini in dieci. Il Colli deve premere e un minuto più tardi trova la capocciata di Filipponi da calcio d’angolo con Carnevali che miracoleggia ancora in corner. Ultima vera occasione in un finale molto teso. Restano i problemi del Colli che produce tanto e realizza poco. Un limite che continua per la truppa picena mentre è gioia piena per il Casette Verdini con il bottino di 18 punti in 8 giornate che certamente lasciano stampato sul volto di mister Lattanzi un bel sorrisone.
CASETTE VERDINI – AZZURRA COLLI 1-0
CASETTE VERDINI: Carnevali, Telloni, Ferrari, Tidiane, Ciurlanti, Moschetta, Ogievba (28’st Cingolani), Corrado (36’st Forte), Latini, Giaccaglia (16’st Midei), Romanski (32’st Lami).
A disposizione: Seghetti, Forconi, Poloni, Del Brutto.
Allenatore: Roberto Lattanzi.
AZZURRA COLLI: Filiaci, Regnicoli (16’st Mascaretti), Sabatini (16’st Spadoni), Filipponi, Gabrielli, Rinaldi, Felicetti, Vallorani (28’st Acciarri), Gesuè (21’st Alesi), Valentini, Pampano (1’st Galli).
A disposizione: Finori, Caponi, Stoppaccioli, Scarpantoni.
Allenatore: Roberto Vagnoni.
ARBITRO: Alfonsi di Ascoli Piceno.
ASSISTENTE 1: Federici di Ascoli Piceno.
ASSISTENTE 2: Compagnucci di Macerata.
RETI: 19’pt Ogievba
NOTE: Ammoniti: Felicetti, Ciurlanti, Lattanzi. Espulsi: Ciurlanti per doppia ammonizione. Recuperi: 2’pt-6’st.
