Altre tre persone sono rimaste ferite in altre diverse zone di San Benedetto
E’ di un ragazzo di 24 anni morto e di tre feriti il bilancio di una notte di violenza sul a San Benedetto del Tronto. Poco prima delle cinque del mattino, sul lungomare nord, un ragazzo è stato accoltellato all’addome in circostanze che le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire. Il 24enne di cui non sono state diffuse le generalità, si tratterebbe secondo alcune indiscrezione di un giovane di origini nordafricane, sarebbe stato colpito durante un presunto violento tafferuglio. I sanitari prontamente accorsi hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo ma gli sforzi sono risultati vani. Il 24enne è deceduto sul posto.
Altre tre persone sono rimaste ferite in altre diverse zone di San Benedetto, ma secondo le prime ricostruzioni si tratta di episodi che potrebbero essere collegati all’accoltellamento mortale verificatosi sul lungomare. Un altro giovane, infatti, è stato rinvenuto in condizioni critiche con una grave ferita al volto causata presumibilmente da un’arma da taglio, mentre un altro ragazzo, 23 anni proveniente dal vicino Abruzzo è stato fermato dalle forze dell’ordine in via Gabrielli, sulla statale 16 e soccorso per alcune ferite. Infine una quarta persona ha riportato lesioni meno gravi alla testa, ma è stata trasportata al Madonna del Soccorso per le cure necessarie.
Ora le forze dell’ordine stanno cercando di analizzare attentamente cosa è accaduto con le indagini che si stanno indirizzando sugli eventuali legami tra i soggetti coinvolti, per capire cosa abbia causato il litigio che ha portato alla morte del 24enne e quali siano state le cause che hanno dato il via al gravissimo episodio che ha portato al probabile tafferuglio che ha determinato l’accoltellamento mortale.
Ieri sera a San Benedetto del Tronto c’era tantissima gente che ha preso d’assalto i locali cult della Riviera. Nel week end dei mesi scorsi si erano verificati episodi di violenza, casi di giovani soccorso per avere bevuto troppo, ma questa volta c’è scappato il morto. Da tempo le forze di Polizia lamentano la mancanza di uomini e mezzi per tutelare nella notte la sicurezza pubblica. A loro il compito di ricostruire nei dettagli ciò che è accaduto questa notte sul lungomare nord per risalire alle cause ed ai responsabili che hanno determinato la tragica morte di un ragazzo di 24 anni.
AGGIORNAMENTO – Salgono a cinque i feriti della notte di sangue che ha sconvolto San Benedetto del Tronto. Si tratta di un giovane residente a Grottammare che solo questa mattina è stato soccorso nella sua abitazione dal 118. Secondo indiscrezioni, il ragazzo sarebbe stato coinvolto nel violento tafferuglio avvenuto sul lungomare nord rivierasco nei pressi di diversi locali della movida. In un primo momento era tornato a casa ma le sue condizioni si sono aggravate fino all’intervento dei sanitari. Dopo il primo soccorso è stato trasportato in elicottero all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Le forze dell’ordine impegnate nelle indagini stanno ora valutando il suo ruolo nella rissa che ha determinato la morte del 24enne nordafricano e per capire cosa è accaduto. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze per fare luce su questo drammatico episodio.
