Norcia, dal 7 aprile riapre la scuola fino alla prima media: resta chiuso l’asilo nido

L'assessore Giuseppina Perla

Perla “Importante il ritorno in presenza ma ricordare di mantenere i corretti comportamenti anti contagio”

Rientrano in classe i bambini della scuola materna e tutti gli alunni della scuola primaria di primo grado e delle prime classi della scuola secondaria di primo grado come da DL n.44 del 1 aprile scorso.

“A tutti gli studenti che da domani riprendono le lezioni in presenza rinnoviamo rinnoviamo gli auguri di un buon rientro a scuola – dice l’ Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppina Perla -. E’ ancora una volta un nuovo inizio in cui si tenta di recuperare quell’ aspetto di relazioni sociali e interpersonali, elementi fondamentali che completano la didattica, soprattutto a questa età. Cogliamo anche l’occasione – prosegue l’ Assessore – per ricordare di mantenere i corretti comportamenti, dentro e fuori le classi e gli istituti, per non incorrere a nuovi contagi” conclude Perla.

Rimane tuttavia chiuso a scopo precauzionale l’asilo nido comunale fino a martedì 13 aprile compreso (Ordinanza n.58 del 6-4-21), vista la positività di un bambino che sarebbe venuto a contatto con le operatrici nei giorni scorsi. In questi giorni si procederà alla sanificazione dei locali e a svolgere le procedure di prassi inerenti al tracciamento del contagio.

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia