Nonna di 85 anni investita dall’auto pirata, colpevole in fuga

In via Tiziano ad Ancona marciapiede ridotto ai minimi termini. Proteste da tempo e continuano le segnalazioni. L’ultimo caso

                                                 

Il marciapiede è ridotto ai minimi termini, un pedone prova ad attraversare la strada ma viene centrato in pieno da una vettura. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi ad Ancona in via Tiziano nei pressi dell’incrocio con piazzale Europa ed ha visto come protagonista dell’intera vicenda una donna di 85 anni che è stata investita da un’autovettura. Il conducente dell’auto invece che fermarsi per prestare i primi soccorsi ha preferito allontanarsi facendo perdere le proprie tracce. Quanto accaduto ancora una volta ha scatenato le proteste dei residenti della zona che da tempo sono alle prese con un problema legato proprio al tratto iniziale della via dove il marciapiede è praticamente inesistente.

L’anziana infatti è stata investita proprio all’inizio di via Tiziano a pochi metri dalla rotatoria con piazzale Europa dove nel tratto sinistro della carreggiata a salire il marciapiede è ridotto ad una sottile lingua di asfalto senza nessun tipo di protezione mentre dalla parte opposta della carreggiata  la presenza di un muro impedisce il passaggio dei pedoni. Negli ultimi periodi in comune sono arrivate diverse segnalazioni per ottenere la realizzazione un marciapiede che sia degno di questo nome e che soprattutto abbia dei parapetti che in qualche maniera potrebbero consentire la protezione dei pedoni. Proteste che da tempo vengono portate avanti dai residenti della zona.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS