SERIE D – Due punti in quattro giornate un bottino magro
Non certo l’approdo in Serie D che si aspettata l’Atletico Ascoli dopo la vittoria in campionato della scorsa Eccellenza. Quattro partite in cui la truppa bianconera ha saggiato le insidie e la durezza del Girone F di Serie D. Due pareggi e due sconfitte appunto in quattro gare per la squadra di Pirozzi che deve masticare amaro soprattutto per le trasferte.
In casa, infatti, sono state affrontate Chieti e Campobasso, due delle maggiori candidate alla vittoria finale del campionato insieme a Samb e L’Aquila. Contro gli abruzzesi il rigore sbagliato da Ciabuschi grida vendetta perché davvero quattro punti invece che due avrebbero cambiato totalmente la percezione dall’esterno. Dall’interno mister Pirozzi – assolutamente non in bilico per il club – ha sempre elogiato la sua squadra. In porta ci si è arrivati spesso, proprio come contro il Campobasso dove i due gol di Severini sono stati quasi cornice ad altre occasioni.
In trasferta, invece, la musica si fa gotica. Termoli e Matese non sono affatto due corazzate e i bianconeri sono usciti sconfitti da due trasferte consecutive sempre con il punteggio di 1-0. Pochi gol fatti (quelli con il Campobasso) e comunque solo quattro presi, nemmeno un numero eccessivo. Soltanto che il sunto di questi numeri porta a due soli punti in classifica dopo quattro giornate. Troppo poco per un club che vuole mantenere la categoria raggiunta per la prima volta nella sua storia. E chissà se, guardando il Fossombrone così in alto, si pensi ad un po’ di invidia. Ora l’Atletico Ascoli è atteso al “Don Mauro Bartolini” domenica, ore 15:00, contro il Real Monterotondo, a quota tre punti e arrivante dalla sconfitta interna proprio contro il Fossombrone. Che sia tempo di vittoria ad ogni costo non occorre neanche sottolinearlo.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo