Non un grande inizio per l’Atletico Ascoli

SERIE D – Due punti in quattro giornate un bottino magro

Non certo l’approdo in Serie D che si aspettata l’Atletico Ascoli dopo la vittoria in campionato della scorsa Eccellenza. Quattro partite in cui la truppa bianconera ha saggiato le insidie e la durezza del Girone F di Serie D. Due pareggi e due sconfitte appunto in quattro gare per la squadra di Pirozzi che deve masticare amaro soprattutto per le trasferte.

In casa, infatti, sono state affrontate Chieti e Campobasso, due delle maggiori candidate alla vittoria finale del campionato insieme a Samb e L’Aquila. Contro gli abruzzesi il rigore sbagliato da Ciabuschi grida vendetta perché davvero quattro punti invece che due avrebbero cambiato totalmente la percezione dall’esterno. Dall’interno mister Pirozzi – assolutamente non in bilico per il club – ha sempre elogiato la sua squadra. In porta ci si è arrivati spesso, proprio come contro il Campobasso dove i due gol di Severini sono stati quasi cornice ad altre occasioni.

In trasferta, invece, la musica si fa gotica. Termoli e Matese non sono affatto due corazzate e i bianconeri sono usciti sconfitti da due trasferte consecutive sempre con il punteggio di 1-0. Pochi gol fatti (quelli con il Campobasso) e comunque solo quattro presi, nemmeno un numero eccessivo. Soltanto che il sunto di questi numeri porta a due soli punti in classifica dopo quattro giornate. Troppo poco per un club che vuole mantenere la categoria raggiunta per la prima volta nella sua storia. E chissà se, guardando il Fossombrone così in alto, si pensi ad un po’ di invidia. Ora l’Atletico Ascoli è atteso al “Don Mauro Bartolini” domenica, ore 15:00, contro il Real Monterotondo, a quota tre punti e arrivante dalla sconfitta interna proprio contro il Fossombrone. Che sia tempo di vittoria ad ogni costo non occorre neanche sottolinearlo.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS