Non solo Milanova, la Cbf Balducci sogna il grande colpo: Lucia Bosetti

Lucia Bosetti

VOLLEY FEMMINILE A1 – Inizia a decollare il mercato orange, nel mirino la giovane palleggiatrice e l’esperta schiacciatrice

Nikol Milanova

Dopo l’ufficialità dell’addio del capitano Ilenia Peretti, la Cbf Balducci Macerata si sta muovendo per allestire il roster che prenderà parte per la prima volta al campionato di serie A1. Diversi saranno gli addii, pochissime le conferme. Tra queste potrebbe esserci quella della palleggiatrice Ricci. La società aveva provato a tenere Peretti, ma l’accordo non è stato trovato. Quindi la regista teatina rimarrebbe alla corte di coach Paniconi, ma con una nuova compagna. E’ calda la pista di Nikol Mlanova. La palleggiatrice bulgara classe 2002 lo scorso anno si era messa in luce a Scandicci per una breve parte di stagione. E lei potrebbe essere il primo colpo del sodalizio orange.

Quello grande, quello importante invece potrebbe portare il nome e il cognome di Lucia Bosetti. La forte ed esperta schiacciatrice classe ’89, è un nome suggestivo fortemente accostato alla Cbf Balducci. Un’opportunità, quella di Macerata, che addirittura potrebbe avvicinarla a “casa” ma soprattutto a suo marito, Matteo Carancini, team manager della Lube Civitanova e al cognato Michele vice allenatore di Paniconi proprio all’HR. Si tratterebbe di un assoluto colpo da novanta. Sempre in posto quattro, sembra essere in dirittura d’arrivo a Macerata Francesca Trevisan. La schiacciatrice 26enne è stata un osso duro per la Cbf Balducci proprio nella finale playoff. E’ cosa nota che Trevisan abbia lasciato la Lpm Bam Mondovì dopo appena una sola stagione e la sua strada sembra essere proprio quella per Macerata.

Anche una sua compagna di Mondovì potrebbe fare lo stesso percorso, si tratta della centrale Beatrice Molinaro. In questi casi si tratterebbe di uno scambio. Chi andrebbe in Piemonte invece sembra essere Valeria Pizzolato con la cosi che resterebbe l’unica centrale confermata (via Martinelli). Tra gli addii c’è la Michieletto promessa sposa a Trento, così come Bresciani che andrà a fare il libero a Novara.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia