ECCELLENZA – Onesto Labriola dopo la sconfitta della sua Osimana a Chiesanuova: “Arrivati cotti”. Fatiche di Coppa per tutti
Il Chiesanuova vince e convince, ma “deve dimenticare”. Parola di mister Mobili che si gode il largo successo sull’Osimana e, allo stesso tempo, guarda già avanti. La settimana che inizia oggi prevede il doppio impegno contro il Monturano. “Pensiamo subito a recuperare le energie – avverte il tecnico biancorosso -. Lo staff sta facendo un grande lavoro nel tenere tutti in salute, ne sono contento. Ma dobbiamo riconoscere che in questo momento stiamo giocando molto ed è importante sapersi gestire. Sono contentissimo di oggi (ieri, ndr). A loro mancavano diversi elementi chiave, noi ne abbiamo saputo approfittare alla grande. Non era facile dopo le fatiche di Coppa. Porta inviolata? Bene, ma in realtà conta relativamente. Quello che mi è piaciuto è stato l’atteggiamento e la prestazione di tutti gli interpreti in campo”.
Lato Osimana, Labriola si lecca le ferite: “Venivamo da un buon momento, ma lo stato di salute non era dei migliori – spiega -. Avevamo qualche assente di troppo, siamo arrivati un po’ “cotti”. Loro hanno fatto indubbiamente meglio di noi, sono stati più brillanti, noi abbiamo pagato dazio dopo un bel periodo. Ci lecchiamo le ferite e dobbiamo accettare di non essere ancora pronti per lottare con le primissime della classe. Questo non significa che non siamo all’altezza, semplicemente che dobbiamo ancora crescere. Magari ci arriveremo. Ora pensiamo alla Coppa, obiettivo importante, daremo tutto. Lavoriamo per rimetterci subito in piedi”.