Non sfonda il Matelica, l’Atletico Mariner fa morale

Foto Matelica Calcio

ECCELLENZA – Zero a zero e pochi fronzoli

Non sfonda il Matelica che non trova la via del gol e manca l’opportunità di salire a -1 dalla vetta. L’Atletico Mariner strappa un pari prezioso che non cambia i connotati della classifica, ma serve per morale e autostima. Entrambi gli allenatori convivono con assenze pesanti: a Santoni mancano Mistura in difesa e capitan Frulla nella zona nevralgica. Sull’altra sponda Puddu non può contare sulla qualità del totem Napolano.

I biancorossi confezionano la prima chance del match con Bagnolo che sollecita i riflessi di Testa dalla linea di fondo. Il numero uno dei piceni si ripete sul sinistro dalla distanza di Veneroso. L’Atletico Mariner punge con Ambanelli che mette i brividi a Ginestra su servizio di Veccia. Quest’ultimo ci prova a inizio ripresa con una conclusione dal limite che sfiora il bersaglio. La squadra di Santoni tenta di rendersi pericolosa attraverso i calci piazzati. Su uno di questi, battuto da Veneroso e rifinito da Antonioni, l’inzuccata di Strupsceki esce di un soffio, come la deviazione aerea di Iori su corner di Veneroso. Nel finale il Matelica aumenta il forcing andando vicino al vantaggio con la conclusione di Iori. All’ultimo assalto serve il miracolo di Amato, entrato al posto di Testa, per negare la rete a Strupsceki. La diga eretta dall’Atletico Mariner regge fino in fondo. Dopo aver segnato 7 reti nelle precedenti 2 giornate, il Matelica resta in bianco.

Il tabellino della gara.

MATELICA – ATLETICO MARINER 0 – 0

MATELICA: Ginestra, Rosolani (35’st Stroppa), Zappasodi, Aquila, Lucarini, Gabrielli, Antonioni, Bagnolo, Iori, Veneroso (35’st Wahi), Strupsceki. (A disp. Ripani, Merli, Montella, Giovannini, Gashi, Polli, Amico). All. Santoni.

ATLETICO MARINER: Testa (24’st Amato), Di Filippo (46’st Rotta), Fabi Cannella, Veccia, Aliffi, Sosi, Eulisi, Ambanelli (42’st Sharif), Cialini, Liberati (34’st Picciola), Panza (22’st Verdesi). (A disp. Mascaretti, Montanari, Bonifazi, Lalaj). All. Puddu.

ARBITRO: Negusanti di Pesaro.

NOTE: ammoniti Panza, Strupsceki, Lucarini, Zappasodi e Amato; recupero 3’pt e 7’st; spettatori 400 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS