SERIE C – La salvezza passerà dai playout
Non riesce alla Vis Pesaro l’impresa nella tana del Cesena che rivede il secondo posto grazie al pareggio della Recanatese contro l’Entella. La sconfitta in terra romagnola suona come una condanna per i biancorossi, visto il pareggio della Torres nella tana del Gubbio. La salvezza passerà attraverso i playout, nella speranza di disputarli con una situazione di vantaggio. Senza l’infortunato Di Paola, il mister biancorosso Banchieri disegna un undici coraggioso con Ngom alle spalle di Fedato e Gerardi. In mediana viene confermato Astrologo che affianca l’illustre ex Valdifiori, mentre la difesa è all’insegna dell’esperienza con il trio formato da Tonucci (altro ex), Gavazzi e Bakayoko. Privo di due big come lo squalificato Prestia e l’infortunato De Rose, il tecnico bianconero Tedesco sceglie invece Ciofi in difesa, affida le corsie esterne a Adamo e Mustacchio e punta su Bumbu per rifornire il tandem offensivo composto da Stiven Shpendi e Corazza.
Il Cesena spaventa subito Farroni con Bumbu che timbra il palo dalla distanza e passa al 22’ col difensore Silvestri che finalizza da opportunista all’incrocio un calcio piazzato con l’ausilio della deviazione fortuita di un avversario. A inizio ripresa Banchieri spedisce in campo Sanogo nel chiaro tentativo di vivacizzare la manovra, ma sono i bianconeri a divorarsi il raddoppio con Celiento al 50’. Il fallaccio del neoentrato St Clair su Celiento, punito con il rosso diretto, azzera le possibilità di rimonta della truppa di Banchieri che alza definitivamente bandiera bianca quando Cristian Shpendi fredda Farroni sull’azione avviata da Zecca e rifinita da Bianchi. I playout sono così triste realtà per i pesaresi.
CESENA – VIS PESARO 2 – 0
CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Silvestri, Celiento; Adamo (43’st Calderoni), Brambilla, Saber (17’st Bianchi), Mustacchio (1’st Zecca); Bumbu (17’st Chiarello); Stiven Shpendi (27’st Cristian Shpendi), Corazza. (A disp. Lewis, Pollini, Mercadante, Albertini, Calderoni, Udoh, Pieraccini, Francesconi). All. Tedesco.
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Tonucci (24’st Rossoni), Gavazzi, Bakayoko; Ghazoini (14’st St Clair), Astrologo, Valdifiori, Zoia; Ngom (1’st Sanogo); Pucciarelli, Fedato (36’st Aucelli). (A disp. Campani, Rossoni, Enem, Gerardi, Borsoi, Coppola, Garau, Parodi, Provazza, Gega). All. Banchieri.
ARBITRO: Petrella di Viterbo.
RETI: 22’pt Silvestri, 46’st Stiven Shpendi.
NOTE: espulso al 32’st St Clair per intervento scomposto; ammoniti Bakayoko, Ngom, Saber, Valdifiori, Celiento, Tozzo, Aucelli.
