“Un grazie di cuore“
Non può più usare la sedia job e la dona al Comune di Grottammare. Questo il bel gesto compiuto da Nicola Romani che così va ad implementare le attrezzature a disposizione degli utenti con disabilità che frequentano la spiaggia libera numero 3 ad alta accessibilità intitolata a Giuseppe Greco di Grottammare. “Nicola -dice la sorella Ida Romani– vive in una struttura e questa sedia non può più utilizzarla, così ha deciso di donarla. Una sedia da bagno, progettata da nostro padre che può reggere fino a 130 kg ed è molto utile anche per farsi la doccia. È stata fatta appositamente per lui e ora la dona a chi come lui ha bisogno di macchinari di questo tipo”.
“Il nostro grazie va a Nicola Romani -dice il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi– che in questo modo fa crescere il numero di sedie disponibili per chi ne ha bisogno. Questa spiaggia ad alta accessibilità è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale, in particolar modo dall’assessore Monica Pomili ed è gestita dalla Croce Rossa. Ma nel nostro territorio comunale, tutte le spiagge libere sono dotate di passerelle. Il prossimo obiettivo, se le risorse ce lo permetteranno, è di crearne un’altra ad alta accessibilità”.
“Lo scorso anno -è l’assessore all’inclusività sociale Monica Pomili che parla- questa spiaggia ha registrato oltre 561 accessi e in questa stagione estiva ne sono stati registrati più di 400, 420 per la precisione con una media di circa 60 a settimana. Per noi è motivo di grande orgoglio. Una realtà che abbiamo fortemente voluto e che sta crescendo molto. Qui vengono non solo i residenti vengono ma anche persone che arrivano da fuori territorio. C’è anche una doccia calda all’interno della struttura, oltre a quella fredda che si trova all’esterno. Ci sono tre postazioni con ombrelloni e 7 sedie job. Inoltre, la Misericordia di Grottammare concede l’accesso in qualsiasi spiaggia del territorio, chiamando l’apposito numero (328.6398055). Infine, un grazie di cuore va a Nicola Romani che ha donato questa sedia”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo